Cervia Volley: Grande trepidazione per questa prima partita del 2016 e undicesima giornata del Campionato Nazionale di serie B2, dove Visus Cervia R.I.V. è impegnata in un match casalingo molto importante contro il ROANA CBF HR Macerata. Coach Nanni durante la pausa natalizia ha preparato le sue ragazze con molta cura e con il grande obiettivo di sbloccare la situazione e smuovere la classifica, ferma da troppo tempo, ma purtroppo il match si è chiuso con una sconfitta per 0-3.
La squadra di casa entra in campo con una novità; Bucella nel ruolo di libero, poi Capriotti in regia, a servire Agostini e Pappacena in banda, Magnani sul lato opposto e Furi e Zucchini al centro.
Il gioco incomincia indeciso per entrambe le formazioni, anche se le avversarie riescono ad essere più incisive e arrivano in vantaggio al primo time out tecnico per 4-8. Le ragazze cervesi commettono qualche errore e incassano punti, che inducono coach Nanni a fermare il gioco utilizzando repentinamente i due time out a disposizione per cercare di recuperare l’attenzione sotto per 6-13 e subito dopo per 7-14. Il trend non cambia e alla seconda tappa tecnica Visus Cervia R.i.v. subisce ancora il risultato a sfavore di 7-16. Entra Proietti De Marchis al palleggio in sostituzione di Capriotti e il Cervia recupera leggermente guadagnando due punti; entra Maestri in battuta al posto di Pappacena, e il divario con le avversarie diminuisce ancora un po’, ma non basta e le maceratesi si aggiudicano il primo set per 14-25.
Incomincia meglio il secondo parziale, con le ragazze di coach Nanni che riescono a costruire delle belle azioni con importanti recuperi di palla. Dopo l’interruzione chiesta sotto per 4-6 da coach Nanni le ragazze recuperano e pareggiano a 7, ma il punto per arrivare alla prima tappa tecnica se la aggiudica il Macerata (7-8). Prosegue in equilibrio e con una serie di belle azioni concentrate sul lato opposto a cura di Magnani, Visus Cervia R.i.v. riesce ad andare per la prima volta in vantaggio, ma viene raggiunta e superata fino ad arrivare in svantaggio al secondo time out tecnico (14-16). Si accentua il distacco e coach Nanni chiama il suo secondo time out discrezionale a disposizione sotto per 16-20, ma nulla di fatto, le ragazze subiscono ancora il gioco delle avversarie, più incisive negli attacchi e nelle difese a muro e perdono anche questo parziale per 19-25.
Il terzo set incomincia positivamente per Visus Cervia r.i.v. che, spostando il gioco al centro con delle belle giocate di Mendola entrata al posto di Zucchini e di Furi, riesce a prendere vantaggio e si aggiudica il primo time out tecnico per 8-5. Prosegue con delle belle battute che producono altri punti fino a indurre l’allenatore avversario a chiamare il suo primo time out discrezionale del match sotto per 11-5. Dopo un pericoloso recupero del Roana, coach Nanni chiama subito time out, che serve alle sue ragazze a recuperare la palla e ad accentuare il loro vantaggio con degli attacchi di banda di Maestri, fino ad aggiudicarsi il vantaggio nel secondo time out tecnico per 16-11. Cervia mantiene il suo vantaggio, questa volta con dei begli attacchi di Pappacena ben servita da Capriotti autrice anche di un bell’ace che induce, il coach maceratese a chiamare il suo secondo time out discrezionale sul punteggio a sfavore di 21-15. Dopo quattro punti break subiti coach Nanni ferma il gioco con un time out ancora in vantaggio per 21- 22. La grinta della squadra avversaria prevale e il Roana riesce ad arrivare al pareggio a 22, per continuare con un interminabile punto a punto, dove ha la meglio la squadra marchigiana, che vince il set per 26-28 e la partita per 3-0.
Si conclude quindi anche questa partita con una ulteriore sconfitta che lascia Cervia Volley a secco di punti e in una posizione in classifica preoccupante; i punti conquistati finora sono davvero pochi, ma visto il rendimento crescente durante i set giocati in questo nei match precedenti, basterebbero poche soluzioni per cambiare il corso delle cose; la società è vicina alla squadra per fare in modo che questo avvenga e lavorerà nelle prossime settimane per cercare una soluzione che possa aiutare coach Nanni e le sue ragazze a uscire da questa condizione, che inevitabilmente abbassa il morale e influisce negativamente sulla prestazione.
RISULTATO: 0-3 (14-25 19-25 26-28)
VISUS CERVIA RIV.: Magnani 13, Pappacena 9, Furi 5, Mendola 5, Zucchini 4, Maestri 3, Capriotti 3, Agostini 3, Proietti De Marchis, Bucella (L), Massi n.e., Ravaioli n.e. , Oppizzi n.e.; all. Luca Nanni
Muri vincenti 8, Muri eseguiti 17, muri inefficaci 5, battute ace 4, battute errate 6.
ROANA CBF Macerata: Borroero 14, Giorgi 10, Lombardi 9, Recine 8, Armellini 7, Foglia 5, Peretti 2, Micheletti (L), Martuscello n.e. , Ranzuglia n.e. , Salvatori n.e., Creti n.e. ; all. Giganti
Muri vincenti 3, Muri eseguiti 22, muri inefficaci 11, battute ace 7, battute errate 2.
Arbitri: Risi Michela e D’Alessandro Angelo Giuseppe di Bologna
Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa
Ancora pochi giorni per votarci come blog dell'anno!
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
lunedì 11 gennaio 2016
RA - Volley, il Cervia rimane a secco di punti. Questa volta a passare è il Roana
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.