expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 17 gennaio 2016

RA - Pattinaggio, inizia la stagione 2016 della Rinascita

Pattinaggio: Domenica prossima prende ufficialmente il via da Forlì con il campionato regionale indoor la stagione agonistica 2016 e per la Rinascita pattinaggio sezione corsa di patron Gianni Giugni è tempo di bilanci. La scorsa stagione si è conclusa con quasi 200 medaglie al suo attivo e precisamente 194 di cui 91 ori, 54 argenti e 49 bronzi.

I risultati più incoraggianti di questa stagione sono stati sicuramente: le due medaglie di bronzo vinte da Giada Santucci al campionato europeo in Austria, la medaglia di bronzo vinta al campionato nazionale di staffetta su strada vinta dalla stessa Santucci con le compagne di team Letizia Bellini e Benedetta Rossini, il campionato nazionale di Maratona juniores vinto da Matteo Casadei, le due medaglie di bronzo vinte dalla Santucci nelle classifiche generali finali di Coppa Europa (unica atleta italiana a essere riuscita a salire sul podio), la medaglia di bronzo al campionato nazionale su pista a cronometro vinta da Letizia Bellini, le quattro vittorie di tappa in Coppa  Europa (tre grazie alla Santucci e una per Casadei) i podi ottenuti nelle tappe di Coppa Europa (grazie a Noemi Buresta, Letizia Bellini, Giada Santucci e Matteo Casadei), infine, le vittorie di Michele Cicognani nella prima tappa di Coppa del Mondo a Las Vegas negli USA e la medaglia di bronzo, vinta dallo stesso Cicognani al campionato del mondo master di maratona.
 Un palmares di grande rispetto, e non bisogna dimenticare che altri atleti hanno contribuito, grazie ai loro podi e alle loro vittorie a rendere il team ravennate allenato e diretto da Stefano Rossini,  il miglior team della regione e tra i migliori 10-15 team in Italia. In totale i risultati sono stati ottenuti da: Matteo Casadei (16 ori 6 argenti e 1 bronzo), Letizia Bellini (12-6-10 bronzi), Giada Santucci (10-8-8), Serena Mazzotti (8-5-10), Noemi Buresta (8-8-1) Benedetta Rossini (6-6-1), Luca Baldini (4-2-2), Michele Cicognani (4-2-1), Chiara Rossini (3-2-0), Martina Milandri (3-3-4), Alessandro Gherardi (2-0-0), Mattia Guerrini (0-3-4).
Due atleti nel 2016 hanno abbandonato il team si tratta di Matteo Casadei che sarà affiliato alla Liguria per un team savonese e Serena Mazzotti che gareggerà per Team Roller Forlì. Per due atleti che lasciano la Rinascita ben sei passano a disputare la stagione agonistica con il sodalizio romagnolo ossia: per la categoria ragazzi Francesco Santangelo, Nicolò Giani e Marco Milandri, tutti e tre provenienti dal vivaio della Nuova Rinascita, medesima categoria, ma in campo femminile, Alice Rossini, che nella scorsa stagione aveva disputato qualche gara UISP, la allieva Sara Ceccarello, proveniente dai corsi di avviamento al pattinaggio della Rinasscita e Francesco Rossini che in passato aveva gareggiato nelle gare UISP. "Abbiamo ottenuti dei risultati molto importanti" commenta Stefano Rossini "ma non bisogna dimenticare che molti dei miei atleti hanno riscontrato qualche difficoltà nel cambio di categoria e spesso abbiamo dovuto fare i conti con numerose cadute e degli infortuni importanti, atlrimenti i risultati sarebbero stati sicuramente più incoraggianti. Sono molto fiducioso per la stagione entrante, speriamo solo che la fortuna giri un pò anche dalla nostra parte".

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.