Riviera di Romagna: Ritrova la via del successo la Riviera di Romagna che ha sbancato il terreno del Pink Sport Time nello scontro diretto della nona giornata di serie A: 2-0 il finale in favore della formazione ravennate, al termine di una gara molto combattuta giocata sotto una pioggia battente, con le romagnole che poco prima della mezz’ora trovavano la rete del vantaggio su calcio di rigore per atterramento in area di Maddalena Porcarelli, trasformato con freddezza da Fabiana Colasuonno.
Le pugliesi reagivano con decisione e si rendevano pericolose prima del riposo con Anaclerio e Morra e a metà ripresa con Privitera, ma la retroguardia giallo-rosso-blù era attentissima e conteneva le avanzate della compagine locale, per poi chiudere i conti nel finale di gara con una veloce ripartenza di Fabiana Colasuonno, appoggio sulla destra per Giusy Bassano, che entrava in area e di giustezza superava De Palo in uscita per il definitivo 2-0.
“Contro il Pink Sport Time abbiamo ottenuto una vittoria molto importante – commenta il tecnico giallo-rosso-blù David Urbinati – perché era una partita delicata per la nostra classifica e siamo scesi in campo con grande voglia di portare a casa il risultato: ho rivisto la squadra del secondo tempo di sabato scorso a Tavagnacco, che ha messo in campo grande carattere, lottando su tutti i palloni e capitalizzando al meglio le occasioni create e sono molto contento perché il lavoro che avevamo impostato in settimana l’ho visto messo in pratica dalle ragazze nella partita di Bari. Faccio i complimenti alle ragazze perché la posta in palio era molto importante e hanno giocato da squadra, sapendo soffrire quando è stato necessario e lottando su ogni pallone, contro una formazione come il Pink Sport Time che, seppur ultima in classifica, mi è parsa ben organizzata, con alcune individualità di buon valore: l’unica nota negativa è l’infortunio di Sara Pastore, uscita ad inizio secondo tempo per un problema alla caviglia, che speriamo di poter riavere a disposizione quanto prima”.
Rivieradiromagnacalcio.it
foto Rivieradiromagnacalcio.it
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
lunedì 18 gennaio 2016
RA - Calcio, Riviera di Romagna: "Abbiamo ottenuto una vittoria molto importante"
Etichette:
calcio,
cervia,
ravenna,
riviera di romagna
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.