Ravenna Fc: Dopo la prima squadra, anche per la Juniores del Ravenna è tempo di tornare in campo e anche la truppa di Ottaviani, come quella di Mosconi, ricomincerà da Legnago (si gioca domani, alle 14.30). All’andata finì 1-1 “e mi ricordo di una formazione quadrata, compatta e ben messa in campo - dice l’allenatore giallorosso Marcello Ottaviani - che soprattutto nel primo tempo ci mise in difficoltà.
Purtroppo affronteremo questa partita con diverse assenze ma confido di mettere in campo una formazione comunque competitiva”. Il Ravenna riparte da un buon girone d’andata, concluso al quarto posto, in coabitazione col Venezia, con 25 punti, frutto di 7 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte, col sesto miglior attacco (25 gol realizzati), e con la terza miglior difesa (14 reti subite), rimasta imbattuta in sei partite. “Il piazzamento attuale è davvero di assoluto rilievo - osserva Ottaviani - perchè siamo ben oltre quello che pensavamo a inizio stagione, quando avremmo ritenuto già soddisfacente un posto a metà classifica ma adesso che abbiamo conosciuto e preso dimestichezza con il campionato, abbiamo capito che possiamo giocarcela con tutte e affronteremo il ritorno per stare in queste posizioni, senza trascurare che in questo girone c’è molto equilibrio e si possono lasciare punti per strada con chiunque, anche con le ultime”. La lunga sosta natalizia (quasi un mese) è servita per collaudare ulteriormente i meccanismi della squadra. “Dobbiamo migliorare in tutti i reparti - ammette il tecnico - ma soprattutto dobbiamo trovare maggiore concretezza in fase di finalizzazione. Pur essendo uno dei migliori attacchi, abbiamo segnato meno rispetto a quello che abbiamo prodotto”. Ma la sosta è servita anche per testare il recupero del bomber De Mitri, ormai pronto al rientro dopo il lungo stop per infortunio. Nell’unica amichevole disputata nella sosta a Punta Marina, l’attaccante è andato a bersaglio mostrandosi ormai pronto per il pieno ritorno in squadra.
Ufficio Stampa
Ecco la "Brigata Mai 1 gioia": con San Marino nel cuore e nella testa un calcio romantico
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
venerdì 8 gennaio 2016
RA - Calcio, riprende il campionato Juniores: il Ravenna Fc riparte da Legnago
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.