OraSì Ravenna: Trasferta difficile per OraSì Ravenna, che domenica alle ore 18.00 scenderà sul parquet del PalaFacchetti per affrontare la Remer Treviglio nel terzo turno del girone di ritorno di A2 girone Est.
Entrambe le formazioni hanno vinto cinque delle ultime sette partite, in netto miglioramento rispetto alla prima parte di stagione. Tre gli ex di turno: i giallorossi Raschi e Molinaro hanno vestito il biancoblu di Treviglio in passato, mentre in estate si è trasferito in Lombardia proprio da Ravenna Matteo Tambone.
Qui Ravenna:
Antimo Martino: “Ci aspetta una partita molto difficile, nella quale affronteremo una squadra che ha vinto cinque delle ultime sette partite, e che in casa ha sempre avuto una marcia in più, come dimostrano le sei vittorie e le due sconfitte di quest’anno. Treviglio è una squadra abituata a giocare ad alto ritmo e con grande energia: dovremo essere bravi ad interpretare il nostro compito al meglio per poter creare le condizioni necessarie per vincere”.
Lorenzo Molinaro: “Sono felice dell’accoglienza dei miei nuovi compagni. Metterò a disposizione della squadra la mia energia, la mia tecnica e la mia voglia di fare gruppo; considero Ravenna una grande occasione per poter giocare e produrre per la squadraHo un buon ricordo di quell’esperienza, anche se si è trattato della mia prima esperienza fuori dalle giovanili e lontano da casa. Si tratta di un bell’ambiente nel quale si lavora duro e cresce, sarà bello cominciare questa nuova avventura in una piazza che conosco già.”
Arbitri: Si tratta di Angelo Caforio di Brindisi, Pasquale Pecorella di Trani (BT) e Damiano Capozziello di Brindisi.
Caforio ha diretto la partita casalinga tra Ravenna e Scafati nel marzo 2015; Pecorella ha diretto il match esterno di Ravenna a Tortona lo scorso anno, mentre il signor Capozziello ha fatto parte della terna arbitrale lo scorso anno nella trasferta a Piacenza.
Note: A Treviglio esordirà Lorenzo Molinaro, ultimo arrivato in casa OraSì Ravenna. Il lungo friulano è giunto in Romagna giovedì nel primo pomeriggio, arrivando direttamente dalla Bielorussia, dove mercoledì sera ha giocato l’ultimo match con la OpenjobMetis Varese. Contestualmente al suo arrivo, ha lasciato il club giallorosso Giacomo Cicognani, che chiuderà la stagione con la maglia di Palestrina nel girone C di serie B.
Proprio Molinaro, insieme a Raschi è uno dei due giocatori ravennati ad avere vestito in passato la maglia di Treviglio; discorso simile vale per Matteo Tambone, che dopo due stagioni a Ravenna si è trasferito in Lombardia durante la scorsa estate.
Media:
La partita (ore 18.00) sarà trasmessa in diretta streaming su Lnp Tv Pass, al quale si può accedere attraverso www.legapallacanestro.com ; è prevista anche la diretta radiofonica sui 97MHz e su www.radioitalia97.it ; la partita sarà trasmessa in replica anche su TeleRomagna Sport, canale 192 del digitale terrestre il martedì alle ore 23.00 ed il mercoledì alle ore 21.00. Sarà attivo il servizio di aggiornamento via sms per gli abbonati sviluppato con Mobyt.
Basketravenna.it
foto Basketravenna.it

SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
sabato 23 gennaio 2016
RA - Basket, OraSì a Treviglio: "Ci aspetta una partita molto difficile"
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.