expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 18 gennaio 2016

FO - Sport, a Forlì torna il convegno "Lo sport è salute"

Panathlon Club Forlì: Dopo il successo della prima edizione, tenutasi il 16 gennaio 2015, il Panathlon Forlì ripropone il Convegno “LO SPORT È SALUTE”, che si terrà Venerdì 22 Gennaio  ore 9:00 all’Auditorium della Cassa dei Risparmi in Via Flavio Biondo,16.
Il Convegno, giunto alla 2a edizione, è organizzato dal Panathlon Club Forlì assieme alla Fondazione Cardiologica Dott.ssa Myriam Zito Sacco Onlus ed all’Associazione Cardiologica Forlivese, con la collaborazione di AVIS, UNVS (Unione Naz. Veterani dello Sport- Sez. di Forlì) e del Ministero dell’Istruzione, Ufficio VII – Ambito territoriale di Forlì-Cesena e Rimini.
Interverranno:
Il Prof. Barry A. Franklin Direttore del Cardiac Rehabilitation and Exercise Laboratories al “William Beaumont” Hospital, Royal Oak, Michigan (USA). Il Prof. Franklin è anche il Presidente dell’ “American Heart Associations’ Council on Nutrition, Physical Activity, and Metabolism” ed autore di 27 libri ed oltre 500 pubblicazioni, sul tema della prevenzione e riabilitazione cardiovascolare e sui rischi e benefici dell’attività fisica.
Il Prof. Bruno Grandi Presidente della Federazione Mondiale di Ginnastica
 Parteciperanno inoltre:
Il Dott. Giacomo Santini Presidente Panathlon International
L’Avv. Giampaolo Bertoni Presidente Nazionale dell’Unione Veterani dello Sport
Il Dott. Andrea Tieghi Presidente AVIS Emilia Romagna
L’iniziativa è completamente gratuita ed aperta a tutti. Parteciperanno in particolare gli studenti delle Scuole d’Istruzione secondaria di 2° grado di Forlì e Forlimpopoli, i loro Docenti e Dirigenti Scolastici.
L’obiettivo è quello di far riflettere i giovani sulla necessità di praticare sport per stare bene. Lo sport è vita, è socializzazione, è scuola di valori, è sacrificio e divertimento, ma è soprattutto salute. Un’attività motoria continuativa e costante ed una corretta alimentazione sono il viatico per una vita sana.
L’Organizzazione mondiale della Sanità considera lo sport una vera e propria terapia preventiva. Oggi più che mai l’allarme salute ci segnala quanto la sedentarietà e la pigrizia dei giovani siano causa di problemi che intaccano la salute negli anni a venire, per non parlare dell’obesità. Svolgere regolarmente attività fisica fa bene ad ogni età: aiuta a sentirsi meglio, riducendo lo stress, tonificando i muscoli, potenziando cuore e polmoni e aiutando il sonno notturno.
Nella 1a Edizione del Convegno abbiamo avuto oltre trecento partecipanti, siamo fiduciosi che per questa seconda edizione, grazie anche alla presenza del Prof. Barry A. Franklin, luminare di fama mondiale, la partecipazione sarà ancora maggiore.

Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.