expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 9 gennaio 2016

FO - MotoGp, troppe minacce: il fan club di Marc Marquez non sarà al Mugello

MotoGp: Il finale del MotoMondiale 2015 continua a fare discutere, specialmente quanto accaduto a Sepang prima e a Valencia poi, con il contatto Rossi-Marquez e tutto quello che è seguito nelle settimane successive. Infatti il fan club italiano di Marc Marquez avrebbe ricevuto minacce, via web, dai tifosi di Valentino Rossi.
Per questo, i supporter di Marquez non saranno presenti al Gp d'Italia sulla pista dl Mugello di scena il prossimo 22 maggio. Troppi rischi e quindi nessuno di loro sarà presente sugli spalti a tifare per il proprio idolo.



Questo il comunicato apparso sulla pagina Facebook del fan club italiano del centauro spagnolo: "Con grande rammarico vi comunichiamo che il fan club di Marc NON sarà presente al Mugello per problemi legati alla sicurezza e all'incolumità dei propri soci. Siamo davvero molto dispiaciuti di dover compiere questa drastica decisione ma la situazione al momento non è delle più rosee e l'ambiente è davvero pericoloso. Il dispiacere più grande è di non poter tifare Marc e Alex liberamente come avevamo sempre fatto fino a qualche anno fa - si legge nella nota - ma la situazione è quella che è e finché si continua a buttare benzina sul fuoco (e non parliamo solo di giornalisti e comuni tifosi), non ce la sentiamo di correre rischi così alti. Troviamo vergognoso che una tifoseria non possa tifare liberamente il proprio campione - scrivono ancora i tifosi del pilota spagnolo - senza correre rischi di ricevere minacce, oggetti o addirittura sputi, ma purtroppo anche nel motociclismo siamo arrivati a questo punto. Speriamo facciate ancora in tempo a comprare i biglietti con lo sconto (termina oggi) ma purtroppo la decisione è stata presa questa mattina. Speriamo che capiate questa scelta che è stata presa per il bene dei soci".


Simone Feroli
foto Youtube.com

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.