expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 17 gennaio 2016

FO - Calcio, Personè e Nocciolini trascinano il Forlì. "La prestazione c'è stata"

Forlì Fc: Forlì-Union ArzignanoChiampo 2-1.
TABELLINO 
F.C. FORLÌ: Merelli, Bisoli (68° Bussaglia), LoRusso, Capellupo, Cola, Vesi, D’Appolonia (79° Peluso), Tentoni, Personè, Spinosa, Nocciolini (87° Fantini).
A disposizione: Lombardi,  Angeli, Enchisi, Bergamaschi, Rrapaj, Casadei.

U.ARZIGNANOCHIAMPO: Scolaro, Vignaga, Vanzo, Simonato (80° Casagrande), Bragagnolo, Bolcato, Chiarello (75° Marchetti), Pozza, Trinchieri, Fracaro, Corà (46° Romio).
A disposizione: Vignaga, Teatin, Posarelli, Carlotto.

Direttore di gara: Valentina Finzi (Foligno)
Assistenti: Tiziana Trasciatti (Foligno), Giulia Petrini (Rieti).
Ammonizioni: Fracaro(A), Corà (A), Lo Russo (F), Chiariello (A), Merelli (F).
Marcatori: 18° Personè (F), 38° rig. Trinchieri (A), 77° rig. Nocciolini (F).

Simone Groppi, che ha preso il posto dello squalificato Massimo Gadda, si è presentato in Sala Stampa soddisfatto per il risultato, che però nel primo tempo ha un po’ sofferto: “Nel primo tempo abbiamo fatto un po’ di fatica. Il campionato di ritorno è tutto un’altra cosa rispetto all’andata, sarà sempre da battagliare e troveremo squadre che ci potranno mettere in difficoltà”.
La squadra ha reagito al pareggio e si è presentata nella ripresa con un altro volto: “Nel secondo tempo abbiamo dato una sterzata, dal punto di vista del ritmo. Abbiamo costruito subito due- tre occasioni non sfruttate. Non ci sono stati tiri in porta da parte loro. La prestazione c’è stata e dopo un cammino lungo e travagliato possiamo dire che stiamo ancora facendo qualcosa di positivo”.
Per Simone era la prima volta da “mister” biancorosso: “Come allenatore del Forlì era la mia prima partita. Sono stato abbastanza calmo, col mister avevamo programmato tutto”.
Nessun problema per D’Appolonia uscito dal campo per una botta e perché affaticato.
Davanti ai cronisti si è presentato poi Marco Spinosa, che ha parlato delle difficoltà della partita: “Ogni partita è una storia a sé, ci sono undici avversari contro e non è mai facile, soprattutto in casa nostra dove le squadre tendono a chiudersi. Nel primo tempo ci hanno messo in difficoltà, ma nella ripresa abbiamo avuto 4-5 occasioni da goal”.
Marco si sente già importante per i Galletti: “Mi sento parte integrante di questo gruppo. Il mister fin dall’inizio mi ha fatto integrare alla perfezione con questa squadra, mi sento già importante. Per le mie caratteristiche sono più una mezzala, ma posso giocare anche come uno dei tre di centrocampo.”
La rosa del Forlì, è un valore aggiunto: “La forza di questa squadra è che in panchina ci sono dei giocatori che quando sono chiamati in causa fanno bene, come era successo a Bellaria. Cambiando 4-5 giocatori non si è vista la differenza. Per questa categoria è una qualità importante”.


Ufficio Stampa

22a di serie D: risultati, tabellini e classifica

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.