expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 23 gennaio 2016

FO - Calcio, oggi il Forlì alla Media Palmezzano per "Un Capitano per Amico"

Forlì Fc: Si è svolto questa mattina il penultimo incontro di questa stagione sportiva del progetto “Un Capitano per Amico”. Il Prof. Marco Susanna, Alberto Calderoni, Franco Pardolesi e Giovanni Brunelli sono stati ospitati dalla Scuola Media Palmezzano di Forlì, dove hanno incontrato quattro classi prime, sezioni F, G, I, ed L.

Nell’appuntamento, proprio come i precedenti che si sono svolti negli ultimi mesi, si è parlato dei valori dello sport, del Fair Play e del gioco pulito. Sono stati proposti agli alunni degli esempi positivi di lealtà sportiva provenienti  da diverse discipline, come il Rugby, il ciclismo, l’atletica.
Gli studenti hanno poi posto delle domande ad Alberto Calderoni, capitano storico del F.C. Forlì, chiedendogli tra le altre cose cosa significa essere il capitano della squadra della propria città e se ha mai pensato di diventare un allenatore.
Durante l’incontro si è cercato di trasmettere agli alunni il significato del Fair Play non solo nello sport, ma anche nella vita, sottolineando come troppo spesso viene data visibilità negli organi di informazione alle polemiche e agli esempi negativi  piuttosto che a quelli positivi.
Come di consueto, agli alunni che hanno partecipato all’evento e alle loro famiglie verrà dedicata una partita, alla quale sono stati invitati ad assistere. Il match sarà Forlì – Fortis Juventus che si disputerà Domenica 31 Gennaio allo Stadio Tullo Morgagni. I ragazzi entreranno gratuitamente come previsto  in tutte le partite dei Galletti, mentre i genitori potranno usufruire di un biglietto speciale ridotto.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Forlì Fc: vi ricordate di Asante? E' finito in serie A 
Il Forlì domani a Mezzolara...tiferà per l'Altovincentino

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.