expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 24 gennaio 2016

FO - Calcio, in Coppa l'Olimpia non c'è: la Federazione Sammarinese è più forte

Olimpia Forlì: Calcio Femminile - Coppa Emilia Serie C - domenica 24 gennaio 2016 - ore 14.30
FEDERAZIONE SAMMARINESE - A.C. OLIMPIA FORLI' DIL.    5 - 2
Marcatrici:
Dulbecco al 21' p.t., Di Marco al 22' p.t., Franchi al 31' p.t., Dulbecco al 39' p.t., Rossi al 14' s.t. per il San Marino
Agatensi al 36' p.t.,Tedaldi al 17' s.t. per l'Olimpia Forlì
Formazione Federazione Sammarinese: Guidi, Nicolini (dal 16' s.t. Pozzi), Micciarelli, Rossi (dal 31' s.t. Balducci), Paganelli, Di Marco (dal 18' s.t. Raineri), Dulbecco (dall'8' s.t. Bianchi), Canini, Franchi (cap., dal 36' s.t. Casali), Menin, Albonetti. Allenatore: Balacich. A disposizione: Michelotti, Cascapera.

Formazione Olimpia Forlì: Bagnari, Ivanova, Petrini, Calli, Plachesi, Menghetti (dal 31' s.t. Cerotti), Ghinassi, Tedaldi (cap., dal 29' s.t. Vasuri),  Galassi (dal 1' s.t. Sughi), Agatensi, Emiliani. Allenatore: Stefano Ghinassi. A disposizione: Sangiorgi, Tabanelli, Peroni.

Note: ammonita Tedaldi, espulse Plachesi e Calli (Olimpia Forlì). Spettatori: 50 circa.

Partita bella, combattuta e avvincente quella che ha visto affrontarsi Federazione Sammarinese e Olimpia Forlì: il passivo finale risulta troppo pesante per le ragazze allenate da Mister Ghinassi, rimaste addirittura in 9 per una doppia espulsione subita dalle giocatrici del Forlì, di cui la seconda a dir poco imbarazzante. Inizio gara a favore delle forlivesi: al 1' di gioco Emiliani, in velocità, scarta la difesa avversaria, entra in area e lascia partire una conclusione in diagonale che sfiora il palo opposto, mentre all'8' la bella punizione di Agatensi centra la traversa. Al 13' decisivo l'intervento di Guidi che si salva in angolo sulla bella conclusione di Calli dalla distanza. Al 21' sono le padrone di casa a portarsi in vantaggio con Dulbecco che insacca di testa dalla breve distanza la palla proveniente da calcio d'angolo; un minuto dopo, al 22', le sammarinesi raddoppiano con Di Marco che, partita da sospetta posizione di fuorigioco, entra in area e lascia partire una botta che impatta l'interno palo opposto e termina in rete. Le giocatrici biancorosse accusano l'uno due delle padrone di casa e al 31' subiscono la terza rete adopera di Franchi, che raccoglie di testa un nuovo corner. Al 36' le forlivesi riescono però ad accorciare le distanze con un bel fraseggio Emiliani-Agatensi: quest'ultima, liberata ottimamente dalla compagna in area, batte con un preciso rasoterra l'estremo avversario. Le emozioni del primo tempo non finiscono qui: al 39' Dulbecco buca centralmente la difesa biancorossa, avvantaggiata da un altro sospetto fuorigioco, e porta a 4 i goal della propria squadra; al 44' Tedaldi di testa spedisce palla di poco alto sopra la traversa. Nella ripresa, al 14', il San Marino segna la quinta rete con Rossi, sugli sviluppi del calcio di punizione dal limite dell'area per fallo da ultimo di Plachesi che nell'occasione viene espulsa; al 17' è invece la punizione di Tedaldi a insaccarsi sul palo opposto, complice l'ottimo velo centrale di Ivanova, per il definitivo 5 a 2.

Domenica prossima le biancorosse ospiteranno al Buscherini di Forlì la formazione del Riccione nell'ultima ininfluente gara di Coppa, con il San Marino già qualificato alla fase finale: fischio d'inizio alle ore 14.30.

Ufficio Stampa
foto Olimpiaforli.com

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.