expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 19 gennaio 2016

FO - Calcio, ieri alla "Dante Alighieri" a Scuola di Sport con il Forlì Fc

Forlì Fc: Ieri mattina, per la seconda volta in questa stagione, il capitano storico del F.C. Forlì Alberto Calderoni ha tenuto una lezione alla scuola primaria “Dante Alighieri”. Protagoniste le classi IIIA e VA, che hanno trascorso un’ora entrando in contatto con la realtà del calcio. Calderoni ha esordito con una breve presentazione accennando ai valori dello sport, del Fair Play e facendo riflettere gli alunni sulle somiglianze che ci sono tra una classe e una squadra di calcio. Il 26 Febbraio le stesse classi parteciperanno all’incontro “Un capitano per amico” nel Salone Comunale, dove questi temi saranno sviluppati più in profondità.
La lezione è continuata poi con un breve riscaldamento con la palla, e dei veri e propri esercizi provenienti dal mondo del calcio, come lo slalom per affinare il dribbling, il tiro in porta, le parate.
I giovani studenti hanno molto apprezzato questo incontro, partecipando con entusiasmo e divertendosi nei diversi esercizi.
“È un ritaglio di tempo che mi concedo volentieri” ha spiegato Alberto Calderoni, “perché i ragazzi rispondono bene e abbiamo avuto degli ottimi riscontri anche dai docenti. Non nascondo che ho avuto piacere di ricevere qualche mail di ringraziamento da parte loro o da qualche genitore”.
Il Prof. Marco Susanna e Alberto Calderoni portano avanti queste attività grazie, soprattutto, alla loro passione, con il supporto della società:  “Aldilà del Forlì F.C, una società che spero di rappresentare bene e che mi rappresenta, credo in queste iniziative, perché vedo che gli alunni ascoltano, pongono delle domande e rispondono a quelle che gli fai. Se parli agli studenti in maniera sincera capiscono e hanno molto da dare”.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.