expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 11 gennaio 2016

FO - Calcio a 5, Ated2: il derby va al Faventia

Ated2: FAVENTIA – AT.ED.2 FORLI 5-4 (p.t. 2-1)
FAVENTIA:  Conti, Cavina, Bezzi, Ghirotti, Zaniboni, Barbieri, Tampieri, Grelle, Garbin, Moustadrif, Iervasi, Masetti. All. Bottacini
FORLI’: Valpiani, Gardelli, Mozzoni, Pasolini, Leoni, Cangini Greggi, Bonandi, Sula, Lesce, Cirillo, Simoncelli.
ARBITRI:   Fedrigo (Pordenone) Nejjari (Rovereto), cronometrista Mazzanti (Bologna)

MARCATORI: 6’32’’ Lesce (FO), 13’38’’ Tampieri (FA),16’10’’ Barbieri (FA) del p.t.; 3’34’’. 4’50’’ e 11’27’’ Lesce (FO), 6’ 54’’ Bezzi (FA), 7’36’’ RIG. e 8’20’’ Garbin (FA) del s.t.

AMMONITi: Cangini Greggi (FO), Bonandi (FO), Cirillo (FO), Tampieri (FA), Garbin (FA), Ghirotti (FA)

ESPULSO: Cangini Greggi (FO) al 15’34’’ del p.t. per doppia ammonizione


Faenza (RA): Un derby che non ha lasciato deluse le aspettative di spettacolo che prometteva. Al termine di una battaglia ricca di emozioni e ribaltamenti di risultato a spuntarla, come all'andata, è il Faventia per 5-4 che consolida il suo secondo posto mentre l'AT.ED.2 scivola all'ottavo posto in classifica superata anche dal Belluno vittorioso sul campo del Mestre.
AT.ED.2 che recrimina e non poco per la direzione arbitrale vista l'espulsione di capitan Cangini per doppia ammonizione al suo secondo fallo personale, terzo di squadra, dopo soli 15 minuti di gioco effettivo che ha accorciato i già scarsi cambi a disposizione della squadra e ha fatto girare l'inerzia del match. Una gestione iniqua dei cartellini da parte della terna arbitrale che ha condizionato l'intero match infatti la prima ammonizione dei padroni di casa arriva solamente a due minuti dalla sirena finale al decimo fallo complessivo di squadra. Non poche le proteste anche in occasione del rigore fischiato per un presunto fallo di mano di Bonandi che ha permesso ai faentini di portarsi avanti sul 4-3 a metà ripresa anche perché pochi minuti dopo una situazione analoga nell'area faentina non è stata sanzionata allo stesso modo.

IL MATCH: AT.ED.2 padrona del possesso palla con i padroni di casa chiusi in difesa ma sempre pronti a pungere di rimessa. Vantaggio forlivese al settimo con Bonandi che si libera sulla sinistra di un paio di difensori e serve Lesce che libero sul secondo palo insacca di piattone l'1-0:
Garbin a subito l'occasione per il pareggio ma tutto solo al limite dell'area calcia di prima senza inquadrare lo specchio. Dall'altra parte Conti si supera in due occasioni prima su Bonandi poi su Pasolini. Il raddoppio sembra maturo ma al 14 esimo l'AT.ED.2 perde un brutto pallone a metà campo, Garbin parte solo contro Valpiani e appoggia a Tampieri che insacca a porta vuota la rete del pari. Dopo due minuti l'espulsione di Cangini e il Faventia con l'uomo in più non fa sconti portandosi in vantaggio con Barbieri che insacca solo sul secondo palo un assist invitante di Grelle.
L'AT.ED.2 sfiora il pari due volte prima del riposo sempre con Lesce: al 17esimo il tiro libero del bomber forlivese colpisce la base del palo poi un minuto più tardi su una botta dal limite dello stesso Lesce è Ghirotti di ginocchio a salvare sulla linea con Conti battuto e si va così al riposo sul 2-1 per i padroni di casa.
Nella ripresa l'AT.ED.2 non ci sta e trascinata da Lesce ribalta il risultato nei primi 4 minuti prima con un bel pallonetto a superare Conti in uscita su lancio del portiere Valpiani, poi con una botta sotto la traversa a conclusione di un azione personale. Il Faventia sembra alle corde ma al settimo Tampieri lancia in profondità Bezzi che in corsa di punta trafigge Valpiani in uscita; alla prima vera occasione creata il Faventia impatta sul 3-3. L'inerzia gira nuovamente e Garbin all'ottavo su calcio di rigore e al 12esimo in contropiede con un bel tocco di giustezza sull'uscita bassa di Valpiani fa scappare i padroni di casa sul 5-3. L'AT,ED.2 è in riserva visto le poche rotazioni a disposizione ma trova la forza di reagire nuovamente; Lesce al 12 esimo salta Conti in uscita e firma il 4-5 da posizione defilata riaprendo la contesa, poi negli ultimi due giri di lancette le due occasionissime per il pareggio: al 19 esimo è Bonandi con un incursione centrale a colpire il palo con Conti battuto poi a dodici secondi dalla fine viene fischiato il sesto fallo con Conti che ipnotizza Lesce regalando ai padroni di casa la vittoria finale.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Ancora pochi giorni per votarci come blog dell'anno!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.