Uniuero Pallacanestro Forlì 2.015: 17 gennaio 2016 - 17ma giornata. GR Service Cecina 56 - Unieuro Forlì 80. "Salutate la capolista". Non c'è trippa per gatti al PalaPoggetti di Cecina, con la GR annichilita da una Forlì che al momento ha la stessa fragilità di un rullo compressore e lascia dietro di sé solo i rottami altrui.
La partita dell'andata aveva visto i toscani spadroneggiare al Palafiera e concludere l'incontro con 17 punti di vantaggio : prima ed unica sconfitta dei biancorossi in questo campionato. Da quel momento solo vittorie per l'Unieuro ma senz'altro il ricordo di quella batosta ha fatto sì che questa trasferta fosse molto sentita fra i tifosi, i quali hanno risposto nel solito, grandioso modo: calando in massa nel piccolo impianto della città toscana.
Occorreva una vittoria, possibilmente annullando quei 17 punti subiti, per mantenere e rinforzare il primo posto in classifica. La realtà è che, dopo la palla a due iniziale, il jet biancorosso è subito
decollato, atterrando solo alla sirena finale. 13-27, 34-48, 47-65, 56-80: ecco i parziali che scolpiscono nettamente i contorni di questa vittoria, ottenuta contro la seconda in classifica, ora staccata di 6 punti. E viene spontaneo pensare che se non c'è riuscita nemmeno Cecina a fermare l'Unieuro ben pochi potranno farlo, anche in ottica playoffs.
La vendetta va servita fredda ? Forlì lo ha fatto con gli interessi, agguantando un +24 finale. Vico, Arrigoni e Ferri segnano insieme più della metà dei punti totali; ma la certezza è che la squadra nel suo complesso sia su un altro livello rispetto alle concorrenti.
Game, set, match anche a Cecina, quindi. E dopo le note di Romagna mia che riecheggiano ancora una volta in terra toscana i 150 estasiati e trionfanti biancorossi in trasferta (veri MVP di tutte
le partite!) tornano in Romagna con la consapevolezza che il sogno continua e che la capolista regnerà ancora per molto tempo .
Anna Mazzotti
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
lunedì 18 gennaio 2016
FO - Basket, Unieuro: La Voce dei tifosi di Anna Mazzotti
Etichette:
anna mazzotti,
basket,
forlì,
Pallacanestro Forlì 2.015
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.