expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 2 gennaio 2016

FO - Basket, primi bilanci in casa Aics Basket Rosa

Aics Basket Rosa: Per la prima volta l'Aics si cimenta nella serie B femminile, senza grosse velleità ma pensando ad una salvezza tranquilla chiamando come coach Marco Montuschi. Dopo dieci giornate il bilancio di fine anno dice che considerando tutto si puo essere soddisfatti, soli 6 pt in classifica e al limite tra zona salvezza e play out, perchè considerando tutto? 
Per la sfortunata stagione (che potra solo andare meglio) con tantissimi infortuni che hanno costretto le ragazze spesso a giocare con roster risicati (7-8 arruolabili), già durante la preparazione infortunio al ginocchio per Elena Bandini che ha poi giocato con grande sofferenza sino alla decisione di intervento (stagione finita), poi Enrica Ceccaroni per lei solo alcuni spezzoni per vari problemi muscolari, Laura Bargellini assente alcune gare, Carolina Pantani infortunio alle costole durante la gara con la Libertas Rosa  fuori un mese, Giada Giunchi appena arrivata dalle cugine Libertas si infortuna alla caviglia fuori due mesi (rientrata da due gare), in allenamento distorsione per Eleonora Fabbris da valutare e infine  ancora al palo Sara Bosi.
Comunque nonostante tutto le biancarancio hanno dimostrato di potersela giocare con tutte compreso l'ammazza campionato Cavezzo con cui la partita si è persa solo nei dieci minuti finali, diverse poi le gare perse nel rush finale pagando la stanchezza (Scuola bk Faenza, Valtares, Libertas Forlì e BSL San Lazzaro), proprio nelle ultime partite si è visto un miglioramento anche sul piano del gioco più veloce e organizzato che ha portato alle belle vittorie su Magik Parma e Hellas Cervia inframezzate dalla sconfitta di misura a San Lazzaro sicuramente ora le ragazze si conoscono meglio e ci sono stati alcuni rientri, il tutto fa ben sperare per il prosieguo del campionato a cominciare dal l 9/1/16 a Fiorenzuola D'Arda in attesa di avere il roster al completo le ragazze si alleneranno anche durante le vacanze.
Questa la classifica attuale che vede a parte il primo posto ancora tutto da decidere: Cavezzo 20 pt, Reggio Emilia e Mirandola 16 pt, Magik Parma e Val D'Arda 12 pt, BSL e Valtarese 10 pt, Libertas Forlì 8 pt, Aics Forlì e Sc. bk Faenza 6 pt, Libertas Bologna 4 pt, Cervia 0pt.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.