Rugby: In attesa della ripresa di tutti i campionati dopo la pausa per le festività natalizie, questo weekend sarà l’occasione per vedere all’opera le formazioni giovanili del Romagna RFC. Domani alle 17:30 allo Stadio Zanelli Tassinari di Imola toccherà alla Selezione Romagna Under 18 scendere in campo per un test match con i pari età del Modena Rugby: si tratta di un buon banco di prova per mettere in pratica il lavoro svolto nel corso degli allenamenti che in questi mesi hanno impegnato il gruppo che riunisce una trentina di atleti provenienti dai club della Franchigia.
Per la rappresentativa romagnola è la prima uscita stagionale, punto di partenza in vista degli appuntamenti che nei prossimi mesi impegneranno la squadra, la tourneé a Tolosa per l’ormai tradizionale gemellaggio con il TUC e il torneo delle Sei Regioni.
Anche la selezione Under 16, nell’ambito del progetto comune tra Romagna RFC e Comitato Regionale, inizierà l’anno con un impegno sul campo: domenica alle 12:30 allo Stadio del Rugby di Cesena si giocherà infatti la partita con il Centro di Formazione di Bologna, incontro valido per la terza giornata del campionato dedicato ai centri di formazione regionali. Dopo la buona prova di inizio dicembre ad Ancona (vittoria per 42-0 sul centro di Jesi), la compagine romagnola potrà sfruttare questo impegno casalingo per consolidare e continuare il proprio percorso di crescita.
Romagnarfc.it
foto Romagnarfc.it
Ancora pochi giorni per votarci come blog dell'anno!
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.