Quattro chiacchiere con..

mercoledì 13 gennaio 2016

CE - Calcio, Romagna Rfc: il punto sul campionato

Romagna Rfc: Dopo la sosta per le festività natalizie il campionato di Serie B riparte domenica con l’ultima giornata della fase a gironi. La successiva fase del campionato, articolata nei due nuovi gironi promozione e retrocessione, prenderà invece il via il 31 gennaio per poi concludersi l’1 maggio.


Con ancora una giornata da disputare, le due poule in cui il girone è articolato presentano una situazione molto diversa tra loro. Nella poule 1 i giochi sono ormai fatti: Noceto, Romagna e Amatori Parma hanno già messo al sicuro l’accesso alla fase promozione e resta solo da definire i piazzamenti per il secondo e terzo posto, essendo i galletti e Parma appaiati a 27 punti. Modena, Reno Bologna e Bologna 1928 occupano invece la seconda metà della classifica e dovranno dunque giocarsi la permanenza in serie B nel girone retrocessione, insieme alle ultime 3 dell’altra poule.

Il quadro delle qualificazioni della poule 2 è invece ancora tutto da decidere: con 35 punti soltanto il Pesaro ha la certezza matematica del primo posto, mentre le altre posizioni sono in bilico. In virtù degli incroci in programma, quest’ultima giornata potrebbe rimescolare del tutto le carte, con il Vasari che deve difendere il secondo posto e una lotta ancora apertissima per il terzo posto, occupato da Firenze e Livorno appaiate a 19 punti e incalzate da Union Rugby Tirreno a 17, mentre il Florentia Rugby chiude la classifica con 16 punti.

I galletti chiudono questa prima fase della stagione con la prova sul campo del Rugby Bologna 1928, occasione per arrotondare il proprio bottino in classifica e per aggiungere un altro tassello nel percorso di crescita del gruppo, in attesa di affrontare la successiva fase del campionato, una nuova sfida sicuramente impegnativa e di alto livello.

Programma e designazioni dell’ultima giornata della fase a gironi

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.