Ac Cesena: Dalla sala stampa dell’Orogel Stadium – Dino Manuzzi, arrivano le parole di Mister Drago durante la conferenza avvenuta al termine del match che ha visto i bianconeri battere l’Entella per 2-0.
Non è stata una bellissima partita sul piano del gioco, ma sicuramente una prova di carattere. Che ne pensa?
“Siamo scesi in campo con il piglio giusto considerando che nei primi 4 minuti abbiamo creato due occasioni importanti, poi però abbiamo fatto fatica nella costruzione del gioco, sia per meriti del nostro avversario che per questioni legate alle caratteristiche dei nostri centrocampisti. L’aspetto che però voglio sottolineare è la bravura nel gestire la gara senza farci prendere dalla frenesia, proprio come avevo richiesto prima della partita.”
Mister però qualcosa a livello difensivo è ancora da migliorare, non trova?
“Certo, abbiamo concesso qualche occasione di troppo al nostro avversario. Dobbiamo imparare a non concedere nulla nelle marcature sui calci piazzati e soprattutto dobbiamo mantenere alta la concentrazione per tutta la durata della gara.”
In vista del proseguo del campionato, può essere il 4-2-3-1 il modulo con più garanzie?
“E’ un modulo che conosco bene avendolo già attuato in passato. E’ un modo di giocare che ti permette di stare alto con tutta la squadra grazie al pressing del trequartista sul mediano avversario. Insomma a differenza del classico 4-3-3 questa soluzione permette un atteggiamento più avanzato .”
Parliamo della prestazione di Valzania. Non ha giocato male ma è sembrato non ancora al meglio.
“Partiamo dal presupposto che stiamo parlando di un ragazzo del 1996 alla sua prima esperienza nel campionato cadetto dopo due sole presenze nella massima serie. A mio avviso Luca dovrebbe essere considerato come un ragazzo che anno scorso giocava nella Primavera e come ogni ragazzo che proviene da qualsiasi settore giovanile ha bisogno di un periodo di rodaggio per conoscere e calarsi nelle dinamiche che ci sono nel difficile campionato di Serie B. Detto questo sono contento della prestazione odierna di Luca e sono certo che potrà migliorarsi giorno dopo giorno.”
Invece che ci dice di Djuric?
“Vi dirò la verità, Milan l’avevo già allenato a Crotone e vi posso assicurare che sembra totalmente un altro giocatore rispetto a quello di qualche anno fa. Milan per noi è importante e lui è consapevole di questo, probabilmente è proprio questa fattore che lo ha responsabilizzato al massimo, portandolo a fare prestazioni come quella odierna.”
Cesenacalcio.it
foto Cesenacalcio.it
Il Cesena torna a sorridere al "Manuzzi": è 2-0 all'Entella

SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
sabato 23 gennaio 2016
CE - Calcio, mister Drago: "Cesena, bravi a gestire la gara"
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.