expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 28 gennaio 2016

CE - Calcio, ecco Fontanesi: "Cesena un'opportunità importante"

Ac Cesena: Questo pomeriggio presso la sala stampa dell’Orogel Stadium – Dino Manuzzi il Direttore dell’Area Tecnica Rino Foschi presenta ai media il nuovo arrivato Leonardo Fontanesi. Queste le parole del Direttore:
“Leonardo è un difensore classe ’96 cresciuto nel settore giovanile del Sassuolo. Calcisticamente è nato come difensore centrale ma si è affermato ad alti livelli come terzino destro. Dopo la partenza di De Col abbiamo subito pensato a lui come sostituto per via della sua duttilità che sicuramente ci tornerà utile per il proseguo del campionato.”

Dopo questa breve introduzione la parola è passata a Leonardo Fontanesi, approdato in Romagna dall’U.S. Sassuolo venerdì scorso e subito convocato per la partita casalinga contro l’Entella. Queste le sue prime parole in bianconero:

“Ho accettato senza esitazione la proposta del Cesena perché la considero un’opportunità importante di crescita. Il campionato di serie B è un campionato più fisico rispetto a quello di serie A, per cui dovrò adattarmi velocemente a questa tipologia di gioco. Le mie caratteristiche? Nascendo da difensore centrale sono più predisposto e attento alla fase difensiva anche se devo ammettere che con Mister Di Francesco ho imparato a curare maggiormente anche la fase offensiva. Obiettivi personali? Sono consapevole di aver compagni di reparto molto forti per cui il mio unico obiettivo è quello di dare il massimo in ogni allenamento, solo così potrò mettere in difficoltà Mister Drago. Il Mister? Mi è sembrato un Mister molto preparato, rispetto a Di Francesco predilige un altro modulo ma ho notato delle analogie in termini di concetti di gioco e questo non può essere che un aiuto per l’inserimento negli schemi di squadra.”

Cesenacalcio.it
foto Cesenacalcio.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.