Handball Romagna: Il Romagna scalda il motore in vista della ripresa del campionato prevista fra sette giorni in quel di Ravarino, campo di casa del Nonantola. C’è una novità nell’organico che prenderà parte al Memorial Binchi che si svolge sabato 16 a Teramo. Da lunedì sta lavorando assieme al gruppo bianconero anche il quasi ventenne (compirà gli anni a maggio) Milos Savic, prodotto della storica squadra serba della Metaloplastika Sabac che è stata anche a metà degli anni ottanta due volte campione d’Europa.
Ha giocato già martedì nell’amichevole contro Bologna, vinta con una decina di reti di scarto, ben impressionando gli addetti ai lavori. Dopo il torneo di Teramo verrà presa una decisione definitiva, ma viste le potenzialità, la disponibilità immediata del giocatore e i costi alla portata della società, ci sono buone probabilità che si proceda al tesseramento. Savic, che è un terzino mancino di 193 centimetri per 92 chili, dovrà comunque tornare in Serbia per poi rientrare in Italia non appena avrà tutti i documenti in regola. “Non è un giocatore che fa la differenza, ha commentato coach Tassinari, ma ci può essere molto utile e soprattutto in prospettiva può essere un elemento interessante su cui vogliamo scommettere. Completa al meglio il nostro organico e si vede che viene da una scuola importante viste le qualità tecniche. Con lui non cambia il nostro obiettivo che è quello di ripetere il campionato dello scorso anno.“ Tornando al torneo abruzzese, le squadre partecipanti saranno divise in due gironi da tre: nel primo Romagna, Città Sant’Angelo (5° nel girone C di serie A e primo avversario alle ore 12) , e Teramo (formazione mista delle due formazioni locali di serie B), mentre nel secondo Bologna, Fondi (4° nel girone C di serie A) e Chieti (2° nel girone D di A2). Sarà assente per motivi di studio da questo torneo Matteo Resca, fresco di convocazione in nazionale nelle due partite contro l’Austria (un gol segnato per lui), entrambe perse dagli azzurri (27-40 l’andata e 30-19 il ritorno). Convocato in nazionale, stavolta U18, anche Lorenzo Martelli, che giocherà sabato 16 a Conversano prima di Italia-Romania, sempre valido per le qualificazioni ai Mondiali di Francia 2017, in un match che vedrà scontrarsi la nazionale azzurra contro una fusione tra le rose di Conversano e Fasano, orfani dei nazionali, che saranno appunto impegnati contro la compagine romena. Parlando di mercato invece anche Carpi dovrebbe rinforzarsi, infatti i dirigenti biancorossi stanno cercando di strappare al Cassano Magnago l’ex mancino del Romagna Giulio Venturi.
Ufficio Stampa
foto Handballromagna.it

SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
venerdì 15 gennaio 2016
BO - Handball, il Romagna è pronto per sfidare il Nonantola. Con un volto nuovo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.