Calcio: Il Tre Fiori Fiorentino vince la finale del campionato Sammarinese Under 12 fase autunnale contro la formazione della Virtus Domagnano.
Tutti e tre i tempi sono stati giocati a buoni ritmi e agonisticamente molto intensi; molto belle le reti realizzate da entrambe le squadre.
Parte forte la squadra allenata da Nicolini L. che vince il primo incontro e pareggia a reti inviolate il secondo; poi il terzo tempo è la compagine di Nicolini E. che vince per tre reti a zero, ma la finale ancora una volta a deciderla sono i calci di rigore avendo pareggiato un tempo e vinto entrambi una gara a testa.
Nella prima frazione di gara al 11' di gioco su punizione Santi (TF) impegna l'estremo difensore Saltarelli(V/D) che devia in angolo; al 16' realizza su azione il goal partita con un bel diagonale Morini (V/D).
Il secondo tempo finisce a reti inviolate, ma non sono mancate le occasioni; al 1' Ugolini (V/D) calcia di poco a lato da buona posizione; al 6' c'è la conclusione di Santi (TF) ma il portiere avversario è ben posizionato e para; al 7' l'arbitro richiama i due allenatori a mantenere un atteggiamento più corretto e consono alla gara; al 10' su punizione dalla distanza Santi (TF) colpisce la traversa; al 12' Gasperoni (V/D) prova il tiro da trenta metri ma è centrale e il portiere blocca la sfera.
Nel terzo tempo al 2' il Tre Fiori Fiorentino realizza un gran goal con Santi che di prima intenzione gira il pallone in rete con un tiro imparabile; al 3' il direttore di gara ammonisce Terenzi (TF) per un brutto fallo su Gasperoni (V/D) lanciato a rete; al 6' l'estremo difensore della V/D è costretto ad uscire fuori area con i piedi su Niconi (TF) lanciato a rete; al 10' il raddoppio di Solito (TF) che entra in area con la palla al piede e realizza; al 12' arriva anche la seconda ammonizione della giornata, a riceverla è Vittori (TF) per fallo di gioco su Terenzi (V/D); al 16' va in rete ancora Solito (TF) con uno splendido diagonale.
La sfida termina ai rigori con i ragazzi tutti al centro del campo in attesa del turno dei rigoristi designati; vince la squadra di Fiorentino realizzandone 5 su 5, contro i 4 realizzati dalla squadra della Virtus Domagnano.
Premiata prima delle due finaliste dal responsabile di settore Alessandro Giaquinto, la squadra del Faetano San Giovanni vincitrice del trofeo "Fair Play" .
Appuntamento alla prossima edizione fase Primaverile 2016.
VIRTUS DOMAGNANO - TRE FIORI FIORENTINO 1 - 0, 0 - 0, 0 - 3
VIRTUS DOMAGNANO: Saltarelli, Casali, Crescentini, Gasperoni, Giorgetti, Grassi, Morini, Ricchi (cap.), Terenzi, Raybaudi Massilia, Battistini, Ciccioni, Franciosi, Sarti, Ugolini. All. Nicolini L.
TRE FIORI FIORENTINO: Bucci, Guerra (cap.), Korolyschyn, Nicolini, Solito, Vittori, Santi, Antonini, Bini, Chiaruzzi, Giovannini, Mariotti, Pedini, Terenzi, Valentini. All. Nicolini E.
Arbitro: Zanotti
Assistenti Ilie e Bernardini
Marcatori: 1°t. 16' Morini (V/D), 3° t. 2' Santi (TF) 10' 16' Solito (TF)
Rigori realizzati dalla Virtus Domagnano 4
Rigori realizzati dal Tre Fiori Fiorentino 5
Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
lunedì 7 dicembre 2015
SM - Calcio, il Tre Fiori vince la finale del campionato Sammarinese U12 fase autunnale
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.