Volley: MERCOLEDI’ RIUNIONE PER I CAMPIONATI UNDER 11, 12 E 13, DOMENICA RADUNO DELLE SELEZIONI PROVINCIALI
Mercoledì 16 alle ore 18.15 si terrà al Coni Point di Rimini una riunione per l’organizzazione dei campionati Under 13 6X6 e 3X3 maschili, Under 11 e 12 maschili, femminili e misti.
Domenica alla palestra dell’Itis di Rimini dalle ore 15 alle 17 si svolgerà invece il raduno delle selezioni femminili provinciali riservate alle annate 2002 e 2003.
IL PUNTO SUI CAMPIONATI
In 1a Divisione femminile 4 su 4 per la Stella, che approfitta del riposo forzato della Pallavolo Acerboli e vincendo 3-1 in casa dell’Atletico Santarcangelo, guadagna il primo posto in classifica in solitaria. Staccato di un punto l’Sg Volley, vittorioso 3-0 in casa del Bvolley 2000. Le riminesi precedono a loro volta di una lunghezza l’Atletico Santarcangelo che, prima del ko con la Stella, si era imposto 3-0 a Villa Verucchio. Scorrendo la graduatoria, segnaliamo il primo successo dell’Acerboli Volley Asd (3-0 alla Beach&Park), il secondo del Cattolica (3-0 al Bvolley 2001) e il 3-0 del Donne Cusb sul Villa, che vale il provvisorio aggancio alla Pallavolo Acerboli in quarta posizione.
Sul fronte maschile (1a Divisione interprovinciale) il Rubicone In Volley, grazie al 3-1 di Alfonsine, sale al secondo posto.
La classifica del girone A di 2a Divisione Femminile è guidata a punteggio pieno dallo Junior Coriano A, prima grazie anche ad una gara in più delle altre (leggi il 3-0 sulla Polisportiva Stella B). Nell’altro match di giornata, vittoria esterna della Valmar sul Riviera Volley Rimini.
Nel gruppo B comanda il Longiano Endas (3-1 al Coriano B), seguita a 3 punti di distanza dalla Stella A, vittoriosa 3-1 sulla PGS Omar.
Nell’Under 14 rosa, girone A continua la marcia a punteggio pieno del Bvolley 2002: 6° successo di fila (doppio 3-0 alla B&P e al gruppo del 2003) e +7 sul Riviera Volley, che dopo aver superato al tie break il Villa Verucchio (ora sceso in terza posizione) ha fatto il bis grazie al 3-1 in casa del Bvolley 2003. Sia le riminesi che le verucchiesi hanno però disputato una partita in meno. Esulta pure il Volley Santarcangelo che, battendo la B&P 3-1, raccoglie i primi punti del suo campionato.
Gruppo B monopolizzato invece dal Cattolica, al quinto successo in altrettante gare (3-0 ai danni dell’Idea Volley). Lontane rispettivamente 5 e 6 punti la Stella, vittoriosa 3-1 contro il Riccione, e gli Impianti Elettrici De Luca (3-2 con la Riviera Volley Rossa).
Nella stessa annata, ma nel torneo maschile interprovinciale, il Riviera Volley vince la sfida in famiglia con Rivera Verde 3-0 e comanda il girone. Vincono anche la Softer Forlì in casa della Scuola di Pallavolo Ravenna e l’Involley con la Dinamo Bellaria.
Dietro al Bvolley capolista incontrastato (12 punti su 12 in U16 femminile, girone A) regna l’equilibrio, con 4 squadre in punto: a 7 troviamo lo Junior Coriano (ko 2-3 col Mo. Ca Volley), a 6 Stella (3-1 al Riviera Volley Gialla), Riviera Volley Gialla e Riccione, sconfitto 0-3 dal Bvolley.
Ancor più combattuto il girone B, con la Consultec Cattolica che vince 3-0 col Villa Verucchio e si trova in testa a +3 sulla coppia formata da Riviera Volley Arancio (3-0 in casa del Santarcangelo) e Bvolley 2002 (3 punti col Verucchio). Dietro di loro, proprio le verucchiesi, le quali, in virtù del successo sul Rubicone In Volley, agganciano in quarta piazza il Santarcangelo.
Detto che in questa settimana scattano i 3 gironi di Under 13 femminile e l’Under 16 femminile Arcolabeno, segnaliamo nel gruppo B dell’Under 18 femminile il 9/9 del Bvolley U18 e il 6/6 del Cattolica. Seconda vittoria al quinto set della Stella, che il 4 dicembre si è imposta 3-2 a Riccione.
Nel girone B del campionato Under 19 maschile interprovinciale, debutto positivo per la Riviera Volley con la B&P (3-0 casalingo) e secondo successo per il Bvolley, a sua volta vittorioso coi sammarinesi (3-1 esterno).
Ufficio Stampa
Votateci come blog dell'anno: c'è tempo fino a dicembre 2015!
Il nostro video di Buone Feste!
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
mercoledì 9 dicembre 2015
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.