expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 2 dicembre 2015

RI - Calcio a 5, Rimini: la Juniores e il Samba, superare le barriere nel nome dello sport

Calcio a 5 Rimini: Un lunedì pomeriggio da ricordare per i ragazzi della Samba e la Juniores del Calcio a 5 Rimini. Alla palestra dei Geometri le due formazioni hanno proseguito il percorso di amicizia e collaborazione (la prima è una squadra di disabili, attualmente all'interno dell'associazione Esplora) con una bella giornata di sport.
Tutti insieme, tutti uguali, perché il calcio è uno strumento che, se utilizzato in maniera giusta, può aiutare ad abbattere le barriere e favorire la crescita di rapporti umani. Sul campo si è dato vita a un mini-triangolare a squadre miste e il divertimento non è di certo mancato.

Il presidente del Calcio a 5 Rimini Giorgio Mulazzani è soddisfatto per la giornata trascorsa. "Temevo una mancanza di sensibilità dei nostri giovani che invece hanno risposto alla grande, vedere nelle altre persone tutta quella voglia di vivere e tutta quella carica nonostante le difficoltà è una cosa che arricchisce soprattutto noi, sono molto contento".

Il prossimo appuntamento è il 21 dicembre quando andrà in scena l'amichevole tra Samba e prima squadra biancorossa, anche se la noia non esiste, parola di mister Fabio Maisto. "Ci alleniamo tutti i lunedì e martedì, stiamo organizzando varie amichevoli, come il quadrangolare del 23 gennaio assieme a due squadre di Bologna e una di San Marino. Lunedì è stata una giornata molto bella, da ripetere assolutamente, per noi una tappa di avvicinamento all'amichevole del 21 dicembre con la prima squadra. La cosa più bella è stata vedere la risposta della Juniores biancorossa, oltre alla condivisione della passione sportiva e la gioia del gioco del calcio, per molti dei nostri ragazzi è speciale poter uscire per un attimo dai loro contesti, è come una festa".

Presente in palestra anche l'amico Luciano Mularoni, ex mister del Calcio a 5 Rimini con una strepitosa salvezza conquistata in passato e attualmente vice allenatore di Lopez alla Lucchese nel calcio a undici.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Votateci come blog dell'anno: c'è tempo fino a dicembre 2015!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.