expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 11 dicembre 2015

RI - Calcio a 5, al Rimini serve una vittoria

Calcio a 5 Rimini: Il momento negativo deve essere esorcizzato. Il Rimini non vince più da tre giornate e dal sapore magico della vetta è sceso a centro-classifica. Grande occasione di risalita domani pomeriggio nella gara sul campo neutro, in realtà casalingo per l’indisponibilità del Flaminio, di Misano, dove i biancorossi alle 15 ospiteranno la Pro Patria San Felice, attualmente piazzata sopra ai biancorossi con una lunghezza di vantaggio.
L’allenatore del Rimini Davide Germondari è carico. “In settimana abbiamo avuto qualche problemino con gli allenamenti e il campo di Misano potrebbe non favorire il nostro gioco per via della superfice, ma non deve essere un alibi. Sicuramente ce la giocheremo, diciamo che sta per iniziare la serie di scontri diretti da non sbagliare, anche se i modenesi sono stati costruiti per vincere il campionato e dal punto di vista delle individualità sono superiori a noi”.
La sconfitta con il Fossolo (2-1), anche a causa del rigore fallito da capitan Carta, ha lasciato l’amaro in bocca, ma il Rimini si è avvicinato alla solidità che l’ha resa famoso in questo avvio di stagione e che l’ha portato ad essere la migliore difesa del campionato. “Abbiamo lavorato molto sul reparto arretrato e anche il miglior attacco del campionato, ovvero il Fossolo, ha faticato a segnare, ma il nostro problema principale è che manca qualcuno pronto a buttarla dentro. Dunque anche domani contro i giallorossi, chiedo attenzione e concretezza negli ultimi metri, sperando che qualcuno si sblocchi”.
Assenti certi della sfida Moroni e il neo-acquisto Galasso, che ha problemi muscolari. “La sconfitta contro il Fossolo non ci ha fatto perdere troppo il contatto con le prime, certo sarebbe bello stare là in alto e dovremo essere bravi a non perdere per non essere invischiati nella lotta per non retrocedere, chiudere il girone a metà classifica sarebbe un ottimo segnale visto da dove siamo partiti”.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Votateci come blog dell'anno: c'è tempo fino a dicembre 2015! 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.