Massimo Botti: Massimo Botti è stato una colonna portante della Volley Forlì dal 1995 al 2002. Con lui in campo, la squadra del patron Giovanni Gavelli ha vinto due volte il campionato di serie A2, una Coppa Italia di A2 e due campionati di beach volley 4x4 di Lega. Fu tra i protagonisti del primo, storico salto nella massima serie del club forlivese, nella stagione 1996-1997 quando tra i suoi compagni di team c'erano giocatori come l'attuale coach della Softer Volley Forlì, Gabriel Kunda, ed uno dei più forti giocatori di tutti i tempi, ovvero lo statunitense Bob Ctvrtlik.
Senza dimenticare Botti in carriera ha vinto, tra i tanti trofei, anche due volte il campionato e due volte la Coppa Cev con la storica maglia della Maxicono Parma. Ma non solo. Ha condiviso alcune importanti esperienze a Perugia con l'indimenticato Vigor Bovolenta.
L'ex Volley Forlì è considerato una sorta di eroe per il movimento pallavolistico forlivese, avendo dato tantissimo per la maglia.
In carriera ha murato anche per Piacenza, Taviano, Perugia, Reggio Emilia e Molfetta, ha giocato nella Nazionale di Julio Velasco, ha collezionato ben 22 stagioni tra A1 e A2 con oltre 500 partite giocate e 4115 punti realizzati.
Il centrale classe 1973 da sempre ha dato il massimo in campo, grinta, voglia di vincere e voglia di rimettersi in gioco. Caratteristiche che non hanno ancora abbandonato il giocatore piacentino, tant'è che attualmente è una delle colonne del Volley Canottieri Ongina, compagine di serie B1. Nel club parmense ha trovato anche un ex Forlì, ovvero Maikel Cristobal Cardona, pure lui centrale, classe 1976.
Muri e attacchi sono da anni il pane quotidiano di Botti. Il quale non ha voglia di appendere le ginocchiere al chiodo.
Per concludere, una piccola curiosita. A Botti è legato un ricordo personale: il mio primo articolo per un quotidiano, nel lontano 1998, fu un'intervista proprio a Botti - allora capitano della Volley Forlì -, dal titolo "Botti pasta di capitano"
Simone Feroli
foto Facebook.com/Volley-Canottieri-Ongina

SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
mercoledì 23 dicembre 2015
FO - Volley, Massimo Botti continua a murare. Adesso lo fa in B1
Etichette:
forlì,
simone feroli,
softer,
volley,
volley forlì
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.