expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 4 dicembre 2015

FO - Volley, la 2002 Forlì è la squadra da battere: ci prova Monza

Volley 2002 Forlì: Avere collezionato otto vittorie consecutive diventa una bella responsabilità per le Aquile di Forlì che, se prima potevano nascondersi, ora viaggiano allo scoperto in vetta alla classifica, con quattro punti di vantaggio sulle inseguitrici. Ora la Volley 2002 Forlì è vista da tutti come la squadra da battere.
Chi incontra le aquilotte non può permettersi di giocare al risparmio, come si è visto domenica scorsa a Palmi, specialmente nei primi due set. Se ciò è avvenuto con squadre di medio bassa classifica, a maggior ragione questa logica varrà nei prossimi scontri, quando la Volley 2002 si troverà contrapposta a squadre che occupano posizioni di alta classifica.

Dallo spogliatoio arrivano voci rassicuranti sul recupero della centrale Sara Ceron che in settimana ha ripreso gli allenamenti con la palla e giovedì ha tenuto il suo primo allenamento completo. Sembra quindi ritrovata pienamente e domenica sarà a disposizione della squadra. A parte la gestione dei piccoli problemi di routine, tutte le altre giocatrici agli ordini di Breviglieri stanno bene e non vedono l’ora di scendere in campo domenica al PalaRomiti. Contro Monza lo scontro sarà estremamente delicato, per questo le aquilotte chiamano a raccolta tutti i loro tifosi che con il loro calore saranno capaci di sostenerle in questa importante sfida.



Tra le file forlivesi ci sono due giocatrici che in passato hanno militato nel Monza: la palleggiatrice Martina Balboni nella passata stagione e Sara Ceron dal 2010 al 2012.

Anche tra le giocatrici del Saugella ci sono due ex, in quanto hanno vestito la maglia di Forlì: la centrale Francesca Devetag (2004-2005) e la schiacciatrice Milica Bezarevic (2013-2014).



Monza ha 15 punti in classifica con cinque partite vinte, quattro delle quali in casa (Palmi, Anagni, Pesaro e Rovigo) e una sola in trasferta (nella seconda giornata a Caserta). La squadra lombarda ha incassato le tre sconfitte a Olbia (3-0) a Settimo Torinese (3-0) e a Filottrano (3-1).

La Saugella ha un organico importante in cui, senza far un torto alle altre che sono tutte forti è meritevoli, spiccano alcuni elementi. Innanzitutto Valentina Zago, l’opposto italiano più forte della categoria, che nella passata stagione ha giocato prima a Casalmaggiore, poi da gennaio 2015 a Cannes dove ha vinto il Campionato francese di serie A. C’è poi Stefania Dall  Igna, la palleggiatrice più esperta nel campionato di A2, che ha giocato una decina d’anni in serie A1 ed è stata nel giro della Nazionale, la cui esperienza e capacità di gestire i propri attaccanti non si discute. Notevole è anche la coppia centrale formata da Francesca Devatag e Sonia Candi. Inoltre, tra i pezzi forti della squadra c’è Silvia Lussano, uno dei migliori liberi di A2, soprattutto per ciò che riguarda la difesa, una giocatrice che Breviglieri conosce bene perché ha allenato a Soverato. Molto interessanti infine sono anche i due posti 4: la serba Milica Bezarevic e l’ungherese Bernadett Dekany.



Domenica il fischio d’inizio del match è fissato alle ore 18.00.

La partita sarà condotta dai direttori di gara Giorgia Spinnicchia e Gianfranco Piperata.



LE DICHIARAZIONI

Alla vigilia della partita casalinga con Monza coach Marco Breviglieri ha dichiarato: “Un motivo per cui Monza è rimasta un po’ indietro in classifica c’è e va ricercato nelle quattro partite su otto in cui non ha potuto schierare la formazione al completo. Infatti, nelle tre partite che Monza ha perso, in due le mancavano giocatrici importanti come Valentina Zago a Olbia e a Settimo Torinese Stefania Dall’Igna, la palleggiatrice titolare che è stata sostituita in tre partite dalla diciassettenne Rebecca Rimoldi. L’unica vera sconfitta subita con l’organico al completo è quindi quella della settimana scorsa con Filottrano, in cui però Dall’Igna rientrava dopo tre turni dall’infortunio.

Monza al completo è certamente una squadra temibile che può fare risultato con chiunque. Per questo il nostro atteggiamento domenica deve essere quello da sfida di alta classifica. Se non abbiamo mai sottovalutato nessun avversario, nemmeno chi occupava le posizioni più basse, a maggior ragione dovremo avere il coltello tra i denti incontrando una squadra che, nonostante abbia perso un po’ di terreno, ritengo sia una delle maggiori candidate insieme a noi al salto di categoria”.



In settimana la schiacciatrice del Saugella Team Monza, Milica Bezarevic ha dichiarato: “Domenica ci aspetta una partita difficile ma allo stesso tempo molto stimolante. Confrontarsi con la prima della classe è sempre elettrizzante. Forlì è una squadra ben organizzata che può contare su giocatrici di qualità e di esperienza. Noi questa settimana ci siamo allenate bene, cercando di lavorare su quelle cose che non hanno funzionato nell’ultima partita contro la Lardini. Se difendiamo bene ed esprimiamo il nostro gioco con costanza possiamo mettere in difficoltà chiunque”.

PROMOZIONE DICEMBRE 2015:

SE PORTI CON TE L’ALBUM DELLE FIGURINE “FOR SPORT” ENTRI GRATIS AL PALAROMITI

Per tenere alti i colori della Forlì che ama lo sport, le aquile hanno bisogno di sentire vicino il calore di tutto il loro pubblico. Per questo, per tutto il mese di dicembre chiunque presenterà alla cassa l'album delle figurine For Sport riceverà un biglietto omaggio per lui e per tutte le persone che porterà con sé.

Domenica vi aspettiamo al PalaRomiti insieme a genitori, fratelli, nonni, amici, con in mano l’album delle figurine For Sport, per gridare in coro: TUTTI PAZZI PER LE AQUILOTTE!

FIGURINE FOR SPORT

L’album delle figurine For Sport contiene le immagini degli atleti e degli staff delle cinque società che aderiscono a “For Sport. Un progetto per i giovani”.

Il prezzo di vendita dell’album è 3 euro, mentre ogni pacchetto di figurine costa 70 centesimi.

Queste sono le sei edicole di Forlì in cui si possono acquistare l’album e le figurine For Sport:

Edicola Zaccarelli (sotto il voltone di corso della Repubblica-piazza XX Settembre);

Edicola Cava;

Edicola Romiti;

Edicola Volley Ospedaletto;

Edicola Foro Boario;

Edicola San Martino in Strada.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.