Rugby Forlì 1979: Nella terza giornata del XV del Comitato, andata in scena a Pieve di Cento, le ragazze del RF79 sono scese in campo assieme a quelle di Rimini e di Bologna opposte alla ormai collaudata squadra Ferrara/Pieve di Cento. La partita, vibrante e combattuta per tutti i 70 minuti, ha riproposto il tema visto fino ad ora nelle altre uscite, ovvero una partenza a razzo della squadra Ferrara/Pieve ed un rientro alla distanza della formazione Forlì/Bologna/Rimini.
Subito al 3° la prima occasione di marcare per le "estensi", ma il piazzato di Benini si stampa sul palo, ma qualche minuto dopo è la stessa Benini a non fallire per il parziale di 3 a 0. Le biancorosse in questa prima fase non riescono ad imbastire azioni pericolose anche a causa dello scarso affiatamento dell'asse 9-10, mentre Pieve/Ferrara gioca bene e al 10' allunga con una bellissima meta di Cavicchi sempre trasformata da Benini. La prima frazione così si chiude sul 10 a 0 per la squadra emiliana.
Nell'intervallo vengono spostate alcune pedine ed il gioco della formazione Forlì/Bologna/Rimini si fa più fluido e pericoloso. Dopo pochi minuti dall'inizio della ripresa è Leoni ad accorciare le distanze segnando in mezzo ai pali finalizzando una splendida punizione giocata velocemente da Vicentini, mentre Vignoli non sbaglia la trasformazione e porta a -3 le biancorosse. In questa seconda frazione il gioco è in mano alle romagnole ed al 10' il sorpasso avviene grazie alla meta di Lamberti molto brava a battere tre difensori e segnare dopo 20 metri di fuga. La trasformazione di Vignoli porta il tabellino sul 14 a 10.
Ferrara/Pieve non riesce a trovare il bandolo della matassa e subisce il gioco delle ospiti che, però, al 18 rimangono senza il proprio capitano Zajac che abbandona il campo per infortunio. Dopo un paio di minuti è la volta di Farolfi a lasciare il campo (cartellino giallo), ma proprio in questo momento di difficoltà le biancorosse giocano i 10 minuti migliori della partita e per due volte liberano sull'ala sinistra prima Piolanti e poi Bellavista che, dopo due fughe di 50 metri, schiacciano in meta e con la trasformazione di Vignoli si portano sul 26 a 10. Gli ultimi 5 minuti, riformata la parità numerica, sono un vero assalto estense alla meta del Forlì/Bologna/Rimini e la splendida meta di Ruiba, che da sola batte 4 difensori, con trasformazione di Benini fissa il finale sul 26 a 17 per il team Forlì/Bologna/Rimini.
Marcatori:
Benini (FP punizione 3-0), Cavicchi (FP meta 8-0)+Benini (FP trasformazione 10-0), Leoni (FBR meta 10-5)+Vignoli (FBR trasformazione 10-7) Lamberti (FBR meta 10-12)+Vignoli (FBR trasformazione 10-14)
Piolanti (FBR meta 10-19)+Vignoli (FBR trasformazione 10-21), Bellavista (FBR meta 10-26), Ruiba (FP meta 15-26)+Benini (FP trasformazione 17-26)
Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa
Forlì 1979: vittoria netta dell'U16 biancorossa
Votateci come blog dell'anno: c'è tempo fino a dicembre 2015!
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
mercoledì 2 dicembre 2015
FO - Rugby, le ragazze del Forlì 1979 sanno farsi rispettare
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.