Quattro chiacchiere con..

sabato 12 dicembre 2015

FO - Calcio, Forlì Fc: oggi "Un Capitano per Amico" alla Palmezzano

Forlì Fc: Questa mattina il Prof. Marco Susanna ed il capitano storico del Forlì Calcio Alberto Calderoni hanno portato l’iniziativa “Un Capitano per Amico” alla Scuola Media ”Marco Palmezzano” di Forlì. Assieme a loro l’assessore Sara Samorì, il Presidente Stefano Fabbri, Franco Pardolesi e Giovanni Brunelli, ex giocatore ed ora collaboratore del nostro club.

A rappresentare la prima squadra dei Galletti è intervenuto Andrea Bussaglia, che ha risposto con entusiasmo alle domande dei 130 alunni della Prima Media, sezioni A-B-D-E. “Che cosa pensi di trasmettere ai tuoi compagni?” ha chiesto un giovane studente, “In realtà sono io che devo imparare dagli altri” la risposta di Andrea, “anche se in una squadra ognuno impara qualcosa dai compagni”.
Il giovane galletto ha detto ai ragazzi che il suo idolo è l’ex attaccante del Milan Andrij Shevchenko e ha confessato di essere stato espulso una volta in carriera anche se, a suo dire, ingiustamente.
Uno studente ha chiesto a Bussaglia se ha mail litigato con un allenatore: “No, mai” ha risposto, “il mister se ti rimprovera lo fa per aiutarti”.
Tra i tanti temi emersi dalle domande degli alunni particolare rilevanza è stata data al tema del doping. È stata infatti proiettata la lettera di Giuliana Salce, letta dalla voce dell’assessore Samorì, come spunto per le riflessioni su un tema tanto importante e delicato nello sport e nella vita.
Il Presidente Stefano Fabbri ha lanciato poi ai ragazzi un messaggio molto importante, esortandoli a fare sport per crescere fuori e dentro di loro, anche nel rapporto con gli altri: “Lo sport è un valore aggiunto che dovete portare sempre con voi, sia quando si vince che quando si perde. Non dovete farlo per forza per l’agonismo, fatelo per divertirvi”.
L’iniziativa si è conclusa con le parole di Alberto Calderoni e del Prof. Susanna, che hanno detto ai ragazzi di dare sempre il massimo nello sport e nella vita.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Pre partita Sammaurese-Forlì
Votateci come blog dell'anno: c'è tempo fino a dicembre 2015! 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.