expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 20 dicembre 2015

FO - Calcio, cinque gol del Forlì al Delta Rovigo. Mister Gadda: "Oggi i ragazzi mi hanno sorpreso"

Forlì Fc: Forlì-Delta Rovigo 5-1.
TABELLINO
F.C. FORLÌ: Merelli, Adobati, Lo Russo (69° Angeli), Bisoli, Cola, Vesi, Tentoni, Spinosa, Personè, Turchetta (28° Peluso), Nocciolini (74° Bergamaschi).
A disposizione: Lombardi, Fantini, Enchisi, Rrapaj, Bussaglia, D’Appolonia.

DELTA CALCIO: Cherchi, Busetto, Bertoldi (53° Demasi), Zane (52° Platone), Politti, Villagatti, Boilini, Mazzoli (82° Marchesano), Baldrocco, Pera, Pradolin.
A disposizione: Gomis, M’Boup, Cinti, Nigro, Visentin, Radikon.

AMMONIZIONI: Lo Russo (F), Vesi (F), Bertoldi (DC), Pradolin (DC), Pera (DC), Baldrocco (DC), Mazzoli (DC), Demasi (DC), Boilini (DC).
MARCATORI: 5°, 12°, 48° Nocciolini (F), 55° Personè (F), 80° Pera (DC), 86° Tentoni (F).
DIRETTORE DI GARA: Gaetano Massara (Reggio Calabria)
ASSISTENTI: Stefano Lenza (Firenze), Francesco Zangara (Catanzaro).


Massimo Gadda si è presentato in sala stampa per l’ultima volta nel 2015, dopo che il Forlì ha chiuso il girone di andata con il 5-1 sul Delta Calcio Rovigo.
“Oggi i ragazzi mi hanno sorpreso” rivela. “Sono due tre settimane che non avevo le stesse sensazioni delle partite precedenti, era un momento un po’ così, con i due pareggi e la sconfitta delle ultime giornate. Non mi aspettavo una prestazione del genere”.
Il mister fa un bilancio del girone di andata, con un occhio all’anno nuovo: “Tolto il Parma noi, l’Altovicentino e il San Marino siamo stati le squadre migliori. Poi il girone di ritorno sarà durissimo. Molte volte è diverso rispetto all’andata, ci sono le squadre dietro che rincorrono, si accumula la fatica, ci sono tante variabili in un campionato”.
Per sapere qualcosa sulle condizioni di Turchetta, uscito per infortunio nel primo tempo dopo una grande prestazione,  bisognerà aspettare: “Siamo un po’ preoccupati per Gianluca, ha avuto un infortunio al ginocchio. Speriamo non sia una cosa lunghissima, dobbiamo aspettare due-tre giorni per sapere”.
Oggi come annunciato è sceso in campo il nuovo acquisto Marco Spinosa: “Ha dimostrato personalità, ha giocato tranquillo con un’ottima gestione della palla e delle buone giocate”.
In Sala Stampa si sono poi presentati Manuel Nocciolini, con il pallone della gara e Tommaso Tentoni.
“Mi hanno mandato in albergo ieri perché Capellupo non stava bene” racconta Nocciolini. “Ha portato fortuna, ho chiesto se nelle prossime partite mi lasciano sempre in albergo”.
Un girone di andata molto positivo per Manuel, che arriva al giro di boa con 14 reti segnate: “è un mix di fattori che mi fa fare così bene. La fiducia dello staff tecnico, dei compagni, il gruppo che siamo. Cose che ti fanno dare qualcosa in più in campo”.
I cronisti gli chiedono se nel periodo di mercato gli sia giunta qualche richiesta di trasferimento: “Per ora l’unica richiesta è quella del mio babbo per lavorare al ristorante durante le vacanze” dice sorridendo.
L’ultima domanda è sul suo rapporto col mister: “Ogni tanto con Gadda ci litigo ancora. Lui mi chiede sempre di fare le cose semplici, ma lo fa a fin di bene. Ogni tanto mi riprende se provo a fare la giocata. Il merito della mia condizione è anche suo”.
Tommaso Tentoni, che ieri assieme a Davide Merelli è andato a trovare i compagni della Primavera dell’Atalanta impegnati a Cesena, racconta: “È stata la mia miglior partita, non solo per il goal. Abbiamo fatto tutti bene, poi è naturale che  anche il singolo venga fuori”.
Per il giovane centrocampista l’avvio di partita ha sorpreso gli ospiti: “Non mi aspettavo un Delta Rovigo così. Pensavo a una partita più difficile. Probabilmente i due goal iniziali li hanno colti di sorpresa e poi noi abbiamo gestito bene la partita”.
Tommaso, classe 1997, è un giocatore piuttosto duttile: “All’inizio giocavo terzino, anche se il mio ruolo naturale sarebbe esterno alto. Riesco a giocare anche mezzala . Io cerco di fare quello che mi chiede il mister”.
Il prossimo impegno dei galletti sarà in casa contro il Villafranca Veronese il 6 Gennaio.

Ufficio Stampa
foto SportinRomagna

Risultati, tabellini e classifica 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.