expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 21 dicembre 2015

FO - Basket, La voce dei tifosi di Anna Mazzotti. L'originale

Unieuro Pallacanestro Forlì 2.015: 20 dicembre 2015, 13ma giornata serie B girone A. Unieuro 86-Valsesia Basket 69. Altro giro, altro regalo!!  La scintillante giostra targata Unieuro non si ferma più e non concede proprio nulla allo spirito natalizio.
A Forlì sotto canestro non si fanno doni, e questo fa dei biancorossi la più temibile compagine del girone A.
Ne fanno le spese i Borgosesiani di Gessi Valsesia Basket che, davanti a 1500  spettatori - vero ed enorme motivo di orgoglio, considerando i frenetici giorni prefestivi dedicati solitamente agli acquisti natalizi - lasciano sul parquet romagnolo i due punti, conditi per l'occasione da uno scarto di 17.
Pederzini sugli scudi, Vico lo segue a ruota, ma in generale la squadra ha ancora una volta  dimostrato di avere le carte in regola per dominare gli avversari.
Rincorsa completata, quindi, e testa della classifica acquisita in solitaria (24) : Cecina crolla in casa contro Piombino, per un misero punto ci rimette le penne (seconda sconfitta consecutiva, più di un semplice campanello d'allarme?) e si ferma a 22 punti, in compagnia di Piacenza.
Ed è un vero piacere sottolinearlo, se si pensa che un anno fa, di questi tempi, la  Forlì cestistica stava vivendo uno dei momenti più cupi della sua storia, di lì a poco tristemente sfociato nel fallimento totale, e non solo metaforico. Altre sensazioni, altre prospettive, altro entusiasmo ci accompagnano in questo finale di 2015. 
Ed allora godiamoci questo Natale in cima alla montagna più bella, da soli, sapendo che stavolta nessuno potrà toglierci questa soddisfazione.
E che sia un sereno Natale per la squadra, lo staff ma soprattutto per noi tifosi e per la nostra immensa forza trascinatrice che accompagnerà i ragazzi di Garelli sulla lunga strada verso la meta che questo popolo biancorosso merita oltre ogni dubbio! 

Anna Mazzotti


Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.