Quattro chiacchiere con..

lunedì 7 dicembre 2015

FO - Atletica, nuova pista di atletica al Campo Scuola "Carlo Gotti": grande soddisfazione per il finanziamento regionale

Atletica: “Con grande soddisfazione apprendiamo la notizia che il nostro Campo Scuola “Carlo Gotti” è stato scelto dalla Regione tra i dieci impianti sportivi dell’Emilia Romagna ai quali l’Ente ha destinato un importante finanziamento per gli interventi di riqualificazione e rifunzionalizzazione”.

Così inizia la nota congiunta a firma del Sindaco di Forlì Davide Drei e dell’Assessore allo Sport Sara Samorì in merito all’ufficializzazione, avvenuta questa mattina a Bologna, della scelta del progetto forlivese fra i vincitori del bando regionale sull’impiantistica sportiva al quale l’Amministrazione comunale ha partecipato con il progetto sul Campo Gotti.
“Si tratta di una notizia molto importate per la nostra Città - continua la nota - perché, dopo vari tentativi portati avanti dalle amministrazioni precedenti, siamo ora finalmente riusciti a dare concretezza al progetto e a coprire i costi di realizzazione della nuova pista e delle pedane dell’impianto cittadino di atletica. Il finanziamento vede infatti la compartecipazione del Comune per il 20 % e della Regione per l’80%. Questo risultato è frutto dell’azione congiunta portata avanti da Comune di Forlì e Regione Emilia Romagna: azione caratterizzata da una forte sinergia sulle politiche indirizzate alla promozione sportiva e alle sue infrastrutture, in particolare a quelle che hanno anche valore sociale e aggregativo. L’intervento permetterà infatti di riportare la pista e le pedane nelle condizioni di ospitare grandi eventi e gare di caratura nazionale oltre che a garantire una maggior qualità a disposizione di scuole, associazioni e sportivi. Seguiranno ora gli atti amministrativi necessari prima della presentazione alla Città e di dare inizio ai lavori”.

Ufficio Stampa
foto Romagnapodismo.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.