expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 1 dicembre 2015

CE - Calcio, il 'vecchio' Cesena è tornato? Stasera intanto sotto con la Coppa

Ac Cesena: E’ finalmente ritornato il Cesena ‘frizzantino’ visto fino a tre settimane fa? Forse è ancora presto per dirlo, ma la vittoria interna di venerdì scorso contro il Pescara ha pesantemente rilanciato i romagnoli in classifica, tenendo conto anche degli stop di Cagliari (sconfitto per 4-0 a Brescia) e Bari (fermata sull’1-1 a Como).
Tra le squadra di testa, infatti, il solo Crotone ha ottenuto i tre punti nell’ultimo turno, calabresi che sabato prossimo saranno proprio gli avversari del Cesena, in una sfida allo ‘Scida’ che si preannuncia davvero scoppiettante.
Ma prima di dedicare mente e corpo alla prossima giornata di campionato, i bianconeri sono attesi dalla sfida di Coppa Italia dell’Olimpico di Torino contro i granata padroni di casa, gara in programma alle ore 18 di oggi (diretta RaiSport). Ovviamente mister Drago opterà per un ampio turnover visti i ravvicinati impegni, con diverse assenze importanti che però permetteranno al tecnico calabrese di valutare meglio anche le ‘seconde linee’ che finora hanno trovato poco spazio. Oltre ai lungodegenti Djuric, Improta e Dal Monte, infatti, non sono stati convocati per la trasferta piemontese nemmeno i vari Garritano, Sensi, Caldara, Mazzotta, Ciano, Kone, Capelli e Kessie. Di fatto mezzo undici titolare. Alcuni di questi non sono stati chiamati per pura scelta tecnica, o meglio, per poter finalmente rifiatare (vedi Caldara, Kone, Capelli e Kessie), mentre altri sono usciti malconci dagli ultimi incontri di campionato. Sono infatti più seri del previsto gli stop di Ciano e Mazzotta, che oltre al Torino rischiano di saltare pure le sfide contro Crotone, Trapani e Pro Vercelli. Per quanto riguarda Garritano e Sensi, invece, entrambi ‘scavigliati’ nella ripresa contro il Pescara, gli infortuni pare siano davvero di poco conto e non tali da far saltare ai due la partita contro i calabresi di mister Juric.
Davanti ad Agliardi, dunque, quest’oggi la difesa sarà composta da Lucchini e Magnusson centrali con De Col e Renzetti ad agire sugli esterni. La cabina di regia sarà affidata a Cascione (a proposito, i giorni scorsi mister Drago ha dichiarato l’attuale ‘incompatibilità tra quest’ultimo e Sensi), con i rientranti Tabanelli e Valzania nel ruolo di mezzali. Il tridente offensivo, infine, sarà composto da Varano a destra e Moncini sull’out di sinistra a supporto della punta centrale Rosseti, al ritorno in campo dopo quasi due mesi di assenza.

Simone Casadei
foto Cesenacalcio.it


Votateci come blog dell'anno: c'è tempo fino a dicembre 2015!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.