expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 11 dicembre 2015

BO - Handball, Romagna a Ferrara per l'undicesimo sorriso di fila

Romagna Handball: Il Romagna va a Ferrara (sabato, ore 18.30) per l’ultima trasferta di questo 2015 dove cercherà l’undicesima vittoria consecutiva che potrebbe portarla a +6 sul Carpi che in questo turno riposa. La squadra estense è legata a piacevoli ricordi per il Romagna visto che lo scorso anno proprio la vittoria al Pala Boschetto fu la prima pietra su una stagione straordinaria in cui un piccolo merito va anche alla squadra di Di Vita che fu poi capace di vincere a Carpi e quindi di “spingere” il Romagna verso la prima posizione nel girone.
Non arrivano buone notizie però dall’infermeria bianconera, mai così piena in questa stagione; infatti oltre a Davide Bulzamini e Andrea Santilli, che non hanno ancora recuperato dai loro infortuni, rischia di non essere della partita anche Matteo Resca, ex di turno, per un fastidio alla caviglia patito durante il match col Bologna. Coach Tassinari si presenterà a Ferrara con gli uomini praticamente contati (anche considerando che Matteo Folli è ancora al 50%) per dare vita all’ennesimo derby della stagione contro un Ferrara che ha voglia di rivincita. I biancoblu infatti sono reduci da tre sconfitte consecutive che hanno quasi sicuramente pregiudicato l’approdo ai play-off scudetto che però non era l’obiettivo della stagione visto il ringiovanimento della rosa. Coach Massimo Di Vita ha comunque intenzione di dare del filo da torcere al Romagna, che dovrà sudare per ottenere l’undicesima vittoria consecutiva contro Pikalek (al contrario della gara d’andata, sarà della partita) e compagni. Le due minacce principali per l’arcigna difesa di coach Tassinari (ancora, nettamente, la migliore dell’intera serie A con 159 reti subite in dieci partite)  saranno appunto Pikalek e Di Maggio, che al giro di boa del campionato erano il 3° e il 7° miglior marcatore del girone. Arbitreranno il match Arsene e Anastasio.

Ufficio Stampa
foto Handballromagna.it

Votateci come blog dell'anno: c'è tempo fino a dicembre 2015! 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.