Pugilato: Diego Frisoni e Alberto Mariotti, i due pugili sammarinesi della colonia Asps (Associazione pugilato San Marino), impegnati nella riunione dilettantistica di sabato 28 novembre a Cattolica con i colori della Rimini Boxe Biagini, sono usciti battuti ai punti dai loro rispettivi incontri. “Si tratta di due sconfitte dal sapore diverso – dice il loro tecnico Armando Bellotti. – Mariotti, che tra i Welter Senior affrontava Alex Mhoammed della Vasco de Paoli, ha disputato un buon match. Dopo una prima ripresa equilibrata, la seconda è andata all’avversario soprattutto perché Alberto ha subito una penalizzazione di un punto per combattimento a testa bassa.
Nella terza Mariotti ha portato più colpi di Mhoammed lavorando molto bene al corpo e al volto dell’avversario che è uscito piuttosto segnato dalla serata. Per me aveva vinto, invece i giudici hanno ritenuto di decretare la sua sconfitta. Serenamente, mi sento di dire che non condivido il giudizio. In ogni caso, la prestazione da parte del pugile c’è stata. E se Alberto avrà voglia di impegnarsi, potrà senz’altro prendersi le sue rivincite”.
Il 17enne Frisoni ha combattuto nella categoria dei Superwelter con il 16enne mancino Maksym Kubinskyy della Giò Boxe. “La sconfitta di Diego è arrivata perché non è mai entrato nel match. – Spiega sempre Bellotti. - Nei primi due round si è fatto imbrigliare dalla boxe dell’avversario; non ha mai trovato la misura e i suoi colpi andavano a vuoto. Nella terza e ultima ripresa ha messo a segno dei buoni colpi che però non sono stati sufficienti a ribaltare il risultato del match. In questo caso il verdetto è giusto perché, nel complesso, l’avversario ha fatto meglio di lui. Ma anche per Frisoni vale lo stesso discorso di Mariotti: con il lavoro serio e continuativo potrà togliersi delle belle soddisfazioni”.
Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa
Votateci come blog dell'anno: c'è tempo fino a dicembre 2015!
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.