expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 27 novembre 2015

SM - Calcio, le ragazze della Federazione Sammarinese volano. E ora, sotto col Parma

Calcio: La squadra femminile della FSGC è una realtà ormai consolidata nel campionato Italiano regionale di Serie C. Lo dimostra il fatto che la squadra, dopo l’ottimo secondo posto ottenuto lo scorso anno, in questa stagione viaggia a punteggio pieno. I dati di seguito riportati sono motivo di grande soddisfazione sia per i vertici della FSGC che per gli addetti ai lavori.
Infatti la formazione del Titano ha segnato in 8 partite 37 reti, con una media di 4,6 reti a partita, la difesa è quasi impenetrabile come attestano le sole 5 reti subite, ma il dato più importante di tutti, è che la squadra, considerando il finale della scorsa stagione ha vinto le ultime 13 partite di campionato disputate.
Alla vigilia della sfida al vertice contro il Parma 1913 (seconda in classifica solo perché ha già osservato il turno di riposo ma comunque a punteggio pieno), il Consigliere della FSGC con delega a responsabile del Calcio Femminile, il Sig. Corrado Selva, analizza quello che di positivo è stato fatto negli ultimi mesi.
“Devo sottolineare la bontà del lavoro svolto sul campo dallo staff, che segue la squadra quotidianamente. Il mio, anzi il nostro intento, è quello di promuovere il calcio femminile.  Credo che dal settore giovanile alla prima squadra  il movimento sia in continua crescita, infatti i numeri sono dalla nostra parte con un aumento costante delle praticanti soprattutto nelle categorie di età più giovani (dai 6 ai 10 anni). Allo stesso tempo credo fortemente che al vertice della piramide calcistica ci debba essere una prima squadra competitiva le cui giocatrici devono essere da esempio e da stimolo alle più giovani, affinché queste possano crescere e vedere nella Prima Squadra un sogno da raggiungere.  Come Responsabile del Settore Femminile sono molto fiducioso sul percorso futuro di questo settore. Io e i miei collaboratori continueremo ad impegnarci affinché il calcio femminile a San Marino possa crescere ulteriormente e diventare uno sport di riferimento come lo è già in ambito maschile.”
Prosegue Selva focalizzandosi sull’imminente big match di domenica contro il Parma.
“Quando mi hanno comunicato che si sarebbe giocato in uno degli stadi più belli d’Italia, mi riferisco all’Ennio Tardini, è stata tanta la soddisfazione per me pensando soprattutto alle ragazze ed alla grande emozione che proveranno nel calcare il terreno di gioco dove, fino a poco tempo fa, si giocava la Serie A maschile. Spero che sarà una bella partita, sicuramente sarà un grande stimolo per le nostre ragazze entrare in campo, divertirsi, regalare dello spettacolo al pubblico (dicono che saranno circa mille i presenti)  e magari tornare a casa con i tre punti in tasca per poter dire un giorno: “Ho vinto al Tardini!”.
“Vorrei ringraziare il Parma 1913 ed il Delegato  del Comitato Regionale Emilia Romagna della FIGC al Calcio Femminile Alberto Malaguti per la splendida opportunità che ci hanno riservato nel poter giocare in una location del genere. Queste iniziative sono una grande promozione per il calcio in rosa. Mi auguro che la partita di domani, seppur importante, non tradisca quelli che sono i nostri principi di gioco e di vita: fair play e rispetto per l’avversario. Sono convinto che ne uscirà una partita molto divertente e di ottimo livello perché stiamo parlando di due delle migliori squadre del Campionato.”
“Vorrei chiudere con una nota che rende orgoglioso me e tutta la FSGC. Proprio ieri è arrivata, ai nostri uffici, la convocazione in Nazionale Under 17 Italiana di Rita Guarino per la nostra giocatrice Nicole Micciarelli classe 1999. Il  raduno si svolgerà nel Centro di Preparazione Olimpico Acqua Acetosa a Roma dal 6 al 9 Dicembre. Vorrei fare pubblicamente i miei complimenti a Nicole per i grandi progressi ottenuti nonché a tutta la squadra ed ai tecnici che due anni fa l’hanno accolta nel migliore dei modi e aiutata a raggiungere questo prestigioso traguardo. In bocca al lupo Nicole… Con l’augurio che questo sia solo il primo passo di un’importante e lungo percorso.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Votateci come blog dell'anno: c'è tempo fino a dicembre 2015!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.