Santarcangelo Calcio: Tabellini e cronaca giovanili, 28-29 novembre.
BERRETTI, GIR. B
REGGIANA-SANTARCANGELO 2-1
MARCATORI: 18’ pt Tondini, 4’ st Mancini (S), 31’ st Storchi.
SANTARCANGELO: Valentini, Fulvi, Venturi (37’ st Pagliarani), Magnani, Alberighi, Campidelli (46’ st Fontana), Gnoli, Berardi, Astolfi (29’ st Mordenti), Mancini, Saveta. A disp.: Cesaretti, Scarpellini, Mastini, Baroncini. All.: Mastini.
REGGIO EMILIA. Altra incredibile partita persa dai gialloblù di Mastini, i quali, nel momento in cui parevano poter arrivare alla vittoria, vengono puniti da una prodezza di Storchi, abile a dribblare un difensore e a infilare Valentini con un tiro sotto l’incrocio da posizione defilata. In precedenza bravi i clementini a pareggiare con Mancini, il quale aveva innescato Saveta (tiro sul portiere in uscita) prima di raccogliere la respinta e insaccare. Nel primo tempo invece da segnalare, oltre ad un diagonale insidioso di Gnoli, il rocambolesco vantaggio su punizione dei locali propiziato da un errore di Valentini (rinvio con le mani fuori dall’area), con Buffagni che centra il palo su palla inattiva e Tondini ribadisce in rete.
ALLIEVI NAZIONALI LEGA PRO, GIR. C
PADOVA-SANTARCANGELO 0-3
MARCATORI: 22’ e 28’ pt Fuchi, 38’ pt Miori.
SANTARCANGELO: Santini, Farina (35’ st Massari), Miori, Giacobbi, Moretti (35’ st Bazan), Scavone, Fusi, Fabbri, Pugliese (10’ st Manfroni), Scarponi (22’ st Pigozzi), Fuchi (10’ st Arrondini). A disp.: Forastieri, Gessaroli, Minacapilli, Veneruso. All.: Fusi.
PADOVA. Secondo 3-0 di fila per la formazione di Fusi, che si impone in Veneto con una prova d’autorità. Ottima per impostazione e concentrazione la gara dei gialloblù, che dopo aver accarezzato per due volte il vantaggio nei primi minuti, passano al 22’, quando Fuchi concretizza una pressione alta vincendo il rimpallo col portiere e segnando a porta vuota. Sussulto dei padroni di casa sventato da una parata in due tempi di Forastieri, cui segue però il raddoppio di Fuchi, abile a finalizzare in girata un’azione laterale. Al 38’ Miori archivia il match con un tempo d’anticipo, insaccando con una semirovesciata bassa il corner di Pugliese. Nella ripresa infatti i clementini non mollano un centimetro, tanto da sfiorare pure il quarto gol.
GIOVANISSIMI NAZIONALI, GIR. E
SANTARCANGELO-SASSUOLO 0-3
MARCATORI: 8’ pt Mattioli, 20’ pt Nucci, 31’ pt Riccardi.
SANTARCANGELO: Mariani, Raschi (Zammarchi), Botticelli D., Chiadini, Cescutti, Guarino (Marigliano), Sapori, Botticelli C. (Polverelli), Bucci, Bernardi, Giacobbe (Camaj). A disp.: Forti, Orlandi, Fantini. All.: Giolitto.
BELLARIA. I Giovanissimi Nazionali si arrendono alla terza forza del campionato subendo 3 reti nel primo tempo, a coronamento di un buon predominio da parte dei neroverdi. Lo 0-1 all’8’ di Mattioli viene bissato al 20’ su uno schema su calcio piazzato (colpo di testa di Nucci). Al 31’ il terzo gol ad opera di Riccardi che sigilla il risultato, viziato però da un sospetto fuorigioco. Nella ripresa viene fuori il Santarcangelo: al 5’ grande occasione per Bucci, il quale però calcia alto, mentre 5’ più tardi Bernardi lanciato a rete viene fermato da un offside dubbio. Ancora Bucci sugli scudi, stavolta però è il portiere a dirgli di no.
GIOVANISSIMI PROFESSIONISTI REGIONALI, GIRONE UNICO
BOLOGNA-SANTARCANGELO 4-0
MARCATORI: 11’ pt Mattiolo, 20’ pt rig. Rocchi, 8’ st Rocchi, 17’ st Campagna.
SANTARCANGELO: Gaspari (25’ st Queto), Luca (1’ st Dominici), Renzi (8’ st Mazzini), Marconi, Valenti (1’ st Corsucci), Vernazzaro (8’ st Gjoni), Zanni, Bergnesi (1’ st Fellini), Benvenuti (8’ st Pieri), Soldati, Iadevaio. All.: Garattoni.
BOLOGNA. Un Santarcangelo remissivo cede dinanzi alla superiorità fisica e atletica della capolista. Che la sblocca già al 11’ sugli sviluppi di un corner finalizzato da un colpo di testa di Mattiolo. 9 giri di lancette più tardi e Rocchi raddoppia su rigore causato da un intervento falloso di Gaspari. Il monologo felsineo, che fa leva sulla gamba dei propri esterni, prosegue nella ripresa con la doppietta di Rocchi (tiro da fuori area sugli sviluppi di un angolo) e il definitivo 4-0 di Campagna (tap-in). Per i gialloblù, da annotare a 5’ dal termine una punizione di Fellini su cui Zanni si avventa ma manca la deviazione per pochi centimetri.
GIOVANISSIMI PROFESSIONISTI REGIONALI, FASCIA B
SANTARCANGELO-FED. SAMMARINESE 2-0 (0-0, 1-0, 1-0)
SANTARCANGELO: Magnani, Arfilli, Rocchi, Farnedi, Fratti, Casadio, Angelini, Pironi, Selita, Cola, Canarecci. A disp.: Lazzarini, Forcellini, Siboni, Anatriello, Pari, Bertozzi, Di Fronzo, Michelucci. All.: Magnani.
POGGIO BERNI. Secondo successo stagionale per i 2003 di Magnani, che piegano grazie ad una doppietta di Anatriello i titani. Il primo gol è un colpo di testa su traversone di Angelini, il secondo un pallonetto dal limite dell’area. Nel complesso meglio i gialloblù, specialmente nei primi due tempi, come palleggio e presenza sul terreno di gioco.
Ufficio Stampa
Votateci come blog dell'anno: c'è tempo fino a dicembre 2015!
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.