expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 16 novembre 2015

RI - Calcio, Santarcangelo: tabellini e cronaca giovanili, 14-15 novembre

Santarcangelo Calcio: Tabellini e cronaca giovanili, 14-15 novembre.
BERRETTI, GIR. B
SANTARCANGELO-RIMINI 0-1
MARCATORE: 36’ st Di Addario.
SANTARCANGELO: Valentini, Fulvi, Venturi, Gnoli, Alberighi, Campidelli, Pagliarani (39’ st Baldini), Berardi, Astolfi (31’ st Mordenti), Magnani, Mancini (15’ st Saveta). A disp.: Cesaretti, Mastini, Scarpellini, Baroncini, Fontana. All.: Mastini.
BELLARIA. È un eurogol di Di Addario all’81’ a condannare i ragazzi di Mastini ad una sconfitta ingenerosa, almeno alla luce dell’equilibrio che ha regnato e delle occasioni costruite dai clementini. In primis con Mancini (palla-gol all’8’ su cui rimedia Azzolini) e Magnani, che crea una palla-gol per tempo: al 37’ però la sua punizione angolata viene letta bene dal portiere che la blocca, mentre al 71’ dribbla un paio di uomini, ma ritarda troppo la conclusione e calcia debole. Il Rimini, dopo averci provato con Tedesco al minuto 77’ (tiro sull’esterno della rete), passa all’81’, con Di Addario che brucia in avversario in velocità e di interno batte Valentini. Vano a questo punto l’assalto dei padroni di casa.

ALLIEVI NAZIONALI LEGA PRO, GIR. C
RIMINI-SANTACANGELO 1-1
MARCATORI: 20’ pt Tamagnini, 22’ pt Fusi (S).
SANTARCANGELO: Santini; Miori, Urso, Bazan (1’ st Scarponi), Farina (34’ st Giacobbi), Fabbri, Scavone (34’ st Gessaroli), Fusi, Moretti, Fuchi (23’ st Raimondi), Arrondini (10’ st Pugliese). A disp.: Forastieri, Manfroni, Massari, Pigozzi. All.: Fusi.

GATTEO. Pari e patta nel derby anticipato alla domenica mattina, nel quale succede tutto nel giro di due minuti. La sbloccano i biancorossi con una pregevole punizione di Tamagnini che si infila sotto l’incrocio, risponde Fusi con un tiro di prima intenzione di collo esterno dai 30 metri che sorprende il portiere. Nel complesso è un match piacevole e sostanzialmente equilibrato, coi gialloblù vicini al vantaggio grazie ad una punizione di Moretti al 28’ dal lato corto diretta sul secondo palo, ma Romani si oppone in tuffo. Nella ripresa le formazioni si allungano ed entrambe provano a vincerla, tuttavia sono i clementini, cresciuti nella tenuta e nell’aggressività sul recupero palla, a costruire le opportunità più clamorose: al 9’ Scavone ruba la sfera e imbecca un Fuchi fresco di debutto in prima squadra, il cui diagonale si spegne a lato. Successivamente al minuto 18 Scarponi con un tiro dalla distanza centra la traversa. Sul finale ancora Santarcangelo, ma il fendente di Fusi deviato da un avversario esalta il riflesso di Romani, che smanaccia in corner.

GIOVANISSIMI NAZIONALI, GIR. E
CESENA-SANTARCANGELO 2-0
SANTARCANGELO: Forti, Raschi, Pedrucci, Chiadini, Botticelli D., Botticelli C., Sapori, Guarino, Bucci, Giacobbe, Bernardi. A disp.: Mariani, Orlandi, Zammarchi, Polverelli, Camaj, Fantini. All.: Urbinati.

CESENA. Il Santarcangelo lotta alla pari in casa del cavalluccio per oltre due terzi di gara, salvo poi cedere nell’ultimo quarto d’ora. Tra il 20’ e il 27’ i gialloblù sfiorano due volte in contropiede il punto dello 0-1: prima con un tiro a lato di Bucci, poi con un’incursione di Raschi, anticipato dall’uscita di Vitiello. Poi è la volta dei bianconeri, pericolosi con una conclusione dalla distanza e su corner. Nella ripresa altro botta e risposta (al 6’ gran parata di Forti su tiro ravvicinato, mentre all’8’ l’azione di Pedrucci sulla fascia non viene finalizzata dai compagni), prima del vantaggio dei locali. Bernardi accarezza il pari con un diagonale appena fuori (22’), ma al 34’ il Cesena raddoppia grazie ad una ripartenza efficace.

GIOVANISSIMI PROFESSIONISTI REGIONALI, GIRONE UNICO
MODENA-SANTARCANGELO 2-0
SANTARCANGELO: Gaspari, Valenti (10’ st Marconi), Zanni, Casadio (12’ st Renzi), Luca (25’ st Pieri), Benvenuti, (20’ st Mazzini), Vernazzaro, Corsucci (15’ st Fellini), Soldati, Gjoni (15’ st Dominici), Iadevaio. A disp.: Zavoli. All.: Garattoni.

MODENA. Prestazione di carattere dei 2002 di Garattoni e Astolfi, bravi a rimanere in partita per tutta la partita. Malgrado infatti lo 0-1 subito al 9’, i romagnoli hanno reagito e tenuto botta egregiamente. E dove non ci è arrivata la difesa, ci ha pensato Gaspari a contenere il passivo, con due interventi a tu per tu con gli attaccanti di casa provvidenziali. A 5’ dal termine Zanni con una punizione dal limite colpisce la traversa, ma sono i locali ad andare nuovamente in gol, grazie ad un’azione viziata da un sospetto fuorigioco.

GIOVANISSIMI PROFESSIONISTI REGIONALI, FASCIA B
SANTARCANGELO-CESENA 0-4 (0-1, 0-2, 0-1)
SANTARCANGELO: Magnani, Arfilli, Forcellini, Fratti, Casadio, Farnedi, Angelini, Di Fronzo, Selita, Pironi, Canarecci. A disp.: Bertozzi, Lazzarini, Michelucci, Rocchi, Siboni, Cola, Anatriello. All.: Magnani.

POGGIO BERNI. Solita buona prestazione per i 2003 di Magnani, a cui manca soltanto il cinismo sotto porta nel confronto con gli avversari. Anche sabato due legni e due occasioni sciupate a tu per tu col portiere, al cospetto di un Cesena che invece non ha perdonato.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa


Da 9 a 4...diamo i voti!
Votateci come blog dell'anno: c'è tempo fino a dicembre 2015!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.