expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 1 novembre 2015

RA - Volley, il Cervia si arrende alla Stella Rimini

Cervia Volley: Breve trasferta per Visus Cervia R.i.v., che sabato 31 ottobre 2015 nella terza giornata del Campionato Nazionale di serie B2 girone F, affronta la vicina Caf Acli Stella di Rimini in un derby tutto romagnolo. La formazione cervese scesa in campo vede Capriotti al palleggio incrociata all’opposto Magnani, in banda Agostini e Pappacena, al centro Furi e Mendola, libero Ravaioli. 

La gara rievoca i passati sportivi recenti di Federica Pappacena che lo scorso anno la vedeva infatti vestire la casacca della società riminese. Il match parte con splendide giocate da parte di entrambe le formazioni che regalano alle tifoserie momenti di buonissima pallavolo. Nel primo set Cervia parte esprimendo un gioco più convincente rispetto alla formazione di casa, e si regala il primo vantaggio con il risultato di 6-8. Rimini insegue riuscendo nella parte centrale del set a rimanere ancorata al match con buone difese e costruzioni di gioco convincenti, ma Cervia con la sua coppia al centro costruisce il suo secondo vantaggio con il risultato parziale di 10-16. Prosegue sulla stessa scia fino alla conclusione del set a favore della squadra cervese per 20-25 a dimostrazione di un inizio convincente che coinvolge l’intera formazione.
Il secondo set è caratterizzato da un sostanziale equilibrio con ottimi scambi da entrambe le formazioni, ma la Stella riesce, con  Morosato al palleggio, a dispensare ottime soluzioni che le permettono di raggiungere il primo time out tecnico con  il risultato di 8-7. Momento positivo per Visus Cervia R.i.v., che sale in cattedra regalando ottimi punti a muro e rigiocate che permettono di chiudere a proprio vantaggio il secondo time out tecnico con il risultato di 14-16. Il buon gioco espresso dalle giocatrici cervesi fuori dalle mura amiche dimostra una spiccata personalita’ che fa ben sperare nel prosequio del campionato, lo stato di forma e l’amalgama del gioco dimostrano che il buon lavoro dello staff tecnico in palestra  inizia a produrre buoni risultati. Il match è comunque equilibrato, ma la squadra cervese perde leggermente la concentrazione e, con un break di punti consecutivi, nonostante il tentativo di coach Nanni di invertire la rotta con un time out discrezionale sotto per 19-18, la squadra di casa prende il sopravvento e si aggiudica il parziale per 25-20.
Il terzo set incomincia in equilibrio, ma, dopo una serie di punti subiti, sul punteggio a sfavore di 6-3, l’allenatore cervese chiama un time out discrezionale ed ecco la ripresa con cui la squadra recupera e diminuisce il distacco per arrivare al primo time out con il punteggio di 8-6 ancora sotto. La squadra riminese sembra aver preso le misure del match e, giocando con semplicità riesce ad ottimizzare il suo gioco mettendo in ulteriore difficoltà la Visus, che attraversa nel frattempo un momento di black out; al secondo time out tecnico il divario si accentua e le atlete riminesi supercariche esultano per il vantaggio raggiunto di 16-8. Visus Cervia R.i.v., reagisce, migliora il suo gioco, riduce le distanze ma rimane sempre ad inseguire fino alla vittoria delle avversarie per 25-16.
Parte con la convinzione giusta il quarto set per la squadra cervese, che prende subito vantaggio obbligando al time out l’allenatore avversario sotto per 3-6 e mantenendolo fino alla prima tappa tecnica del set (5-8). Dopo il pareggio a 8, la squadra cervese guadagna un timido vantaggio, subito recuperato  dalla formazione padrona di casa che è più incisiva nelle sue azioni di gioco e, con un break di quattro punti, guadagna il vantaggio nel secondo time out tecnico per 16-12. Il divario aumenta e coach Nanni chiama time out sotto per 18-12, ma serve a poco e Caf Acli Stella Rimini si aggiudica il parziale per 25-17 e di conseguenza il match per 3-1.

RISULTATO: 3-1  (20-25 25-20 25-16 25-17)

VISUS CERVIA RIV.: Pappacena 11, Mendola 11, Agostini 10, Furi 9, Magnani 5, Capriotti 3, Maestri 2, Zucchini , Ravaioli (L), Massi ne, Proietti De Marchis ne, all. Luca Nanni

CAF ACLI STELLA RIMINI: Ridolfi 15, Giardi 12, Carnesecchi 12, Soldati 10, Francia 8, Bologna 1, Morosato, Calamai, Arcangeli (l), Ugolini n.e., Mariotti n.e., Morelli n.e, Caimi n.e.; all. Renzi

Arbitri: Censi Marco e Antonioli Marco di Forlì

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Votateci come blog dell'anno: c'è tempo fino a dicembre 2015!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.