Quattro chiacchiere con..

mercoledì 18 novembre 2015

RA - Tennis, soddisfazioni per i ragazzi dell'Urbinati Tennis Academy

Tennis: Anche in un periodo in cui le racchette vanno un po’ in letargo, continuano ad arrivare soddisfazioni per i giovani dell’Urbinati Tennis Academy.
In questo caso, in particolare, a far parlare di sé è Olimpia Bergonzoni che si è aggiudicata il torneo categoria Under 12 organizzato dal Tennis Club Villanova di Bagnacavallo “Spartaco Belletti” con la formula Rodeo Weekend.

La portacolori del Ct Dario Zavaglia Ravenna ha messo in fila Flavia Poncato (testa di serie n.2) in semifinale per 4-2, 4-5, 7-1 e in finale ha completato l’opera superando Jennifer Lai con un secco 4-1, 4-0.

In contemporanea altre due promesse ravennati, ovvero Gian Maria Migliardi ed Emma Valletta, si sono messe in luce nella rappresentativa dell’Emilia Romagna che ha ottenuto il secondo posto nella 28ª edizione del Memorial Fabrizio Polla, tradizionale ottagonale per team regionali Under 12 svoltosi sui campi dell’Ata Battisti Trento da venerdì 13 a domenica 15 novembre.
La selezione capitanata dal tecnico nazionale Antonio Spagnoli (completavano la squadra Enrico Baldisserri, Jacopo Bilardo e Giulia Martinelli) ha esordito superando 5-0 i pari età del Veneto (la formula prevedeva due singolari maschili, altrettanti femminili e un doppio maschile), ripetendosi poi nella seconda giornata di gare ai danni del Piemonte, prima di cedere di misura per 3-2 alla Liguria nella sfida conclusiva che valeva il successo, sempre sul filo dell’equilibrio e risoltasi solo al doppio decisivo.
Emma Valletta ha chiuso imbattuta la manifestazione, con tre affermazioni individuali, mentre Migliardi è sempre stato schierato in doppio, in coppia con Baldisserri, con un bilancio di due vittorie e una sconfitta (arrivata proprio nel confronto decisivo per il trofeo).

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Votateci come blog dell'anno: c'è tempo fino a dicembre 2015!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.