expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 24 novembre 2015

RA - Handball, Faenza: prima squadra ko. Percorso netto per i baby

Hanbdall Faenza: L’Handball Faenza esce sconfitta, come da pronostico che non riesce a ribaltare, ma dopo una gara in cui ha provato a sovvertire le previsioni della vigilia. La Pallamano Savena conferma tutto il suo valore assoluto, come metà squadra che l’anno scorso disputava il campionato di serie A con la maglia del Castenaso. Faenza senza Rotaru, Rossi ed Emiliani dopo l’iniziale vantaggio, restava in partita fino al 20' (9-7) poi il Savena piazza un parziale di 6-0 che la portava al riposo sul 16-9. Nella ripresa Faenza si riavvicinava per due volte a -4 (18-14 e 23-19) grazie alle parate dell’eterno Bartolini e ai gol di Dario Chiarini, ma non riusciva nell'aggancio soprattutto per alcuni errori in facili conclusioni dai 6 metri.
E’ stata una partita spigolosa dove la maggiore esperienza e prestanza fisica dei padroni di casa ha avuto la meglio, ma Faenza non è apparsa così lontana.
L’arbitraggio di Zavagli è apparso timoroso e forse in certi frangenti sarebbe potuto intervenire di più.
“Partita combattuta, ma sgambetto non riuscito – dice l’allenatore manfredo Chiarini - Usciamo a testa alta e ci rifaremo alla prossima. Con il tempo potremmo ridurre le distanze”.
Sabato prossimo derby di fuoco per Faenza (ore 18.30 al PalaCattani) contro il Romagna Handball.

Pallamano Savena - Handball Faenza 29-23 (16-9)
Savena: La Guardia, Vita Finzi, Parmeggiani 1, Frabetti 2, Pesaresi 5, Cremonini 1, Odorici 3, Bellina 3, Marsigli 1, Semprini, Bazzani 2, Paravidino 2, Valli 7, Banzi 2. All.: Franco Pesaresi
Faenza: Frisone, Bartolini, Chiarini D. 9, Morelli, Alpi 2, Bosi, Bertelli 2, Bartoli 1, Amaroli 3, Della Valle, Mandelli, Ceroni G., Garnero 3, Tramonti 3. All.: Pierangelo Chiarini

I risultati delle altre partite:
Nonantola - Ferrara 24 - 33
Romagna - Rubiera 32 - 27
Castellarano - Marconi Jumpers 37 - 33
Carpi - Ravarino 23 - 29
Classifica: Romagna, Savena, Ferrara, Castellarano 6; Faenza e Ravarino 3, Nonantola, Marconi, Carpi, Rubiera 0.


Percorso netto, tre su tre, per i giovani faentini. Dalle partite del fine settimana sono infatti uscite vittoriose tutte e tre le squadre manfrede.

Soddisfazione doppia per il coach Pierangelo Chiarini che ha condotto al successo le sue formazioni.

L’Under 18 ha superato la Pallamano 2 Agosto Bologna con il punteggio di 31-22 (primo tempo: 16-11). E’ stata il quarto successo su altrettante partite per un avvio alla grande. “Vittoria larga nel punteggio, ottenuta però con la peggiore prestazione stagionale. sottolinea l’allenatore Chiarini -Archiviamo il risultato positivo con la consapevolezza di non aver sviluppato il nostro modello di gioco”.
La formazione under 18 arriva al riposo a punteggio pieno. Due settimane di sosta poi due partite a metà dicembre prima della pausa natalizia, il 13 a San Lazzaro contro Bologna United e il 17 a Faenza contro Casalgrande.

Faenza: Frisone, Fuzzi, Alpi D., Bianchedi 1, Bosi, Chiarini D. 13, Filipponi 4, Malavolti 2, Ricci 1, Tagliaferri 2, Amaroli 4, Leotta 1, Luppi 1, Babini 2. All.: Chiarini P.

Under 16

Altra vittoria per la squadra pure affidata a Pierangelo Chiarini vittoriosa a valanga sulla Pallamano Bazzano superata a domicilio (10 – 51) punteggio che non dà nessuno spazio a commenti. Già il primo tempo si era evidenziata la differenza (6-23 il parziale).
Prossima partita in trasferta, giovedì 3 dicembre a Zola Predosa: Riale – Faenza.
Faenza: Bertagnin, Farolfi, Babini S. 12, Bandini 10, Biondi 2, Buscherini 9, Di Domenico 11, Romiti 3, Sami 3. All.: Chiarini P.
Under 14

Anche i ragazzi di Augusto Valtancoli hanno vinto nettamente. L’Handball Faenza si è imposta su Spallanzani Casalgrande 32 – 17.
Faenza: Donati, Bagnolini 4, Babini 1, Camurani 2, Conti, Giraldi, Nori 8, Scardovi, Soglia 4, Violani 3, Valtancoli 10, Villa. All. Valtancoli A.


Torneo memorial “Brusi”
La prossima settimana, approfittando della sosta di tutti i campionati giovanili, l’Handball Faenza organizza domenica 29 novembre dalle ore 15 alle ore 18, il 24 memorial “Manuel Brusi” alla palestra Scuola Media Granarolo Faentino. Si tratta di un torneo categoria under 13 inserito nel circuito “GRAN PRIX UISP”. Sponsor: Banca di Credito Cooperativo Ravennate e Imolese. Patrocinio del Comune di Faenza

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa


Da 9 a 4...diamo i voti
Votateci come blog dell'anno: c'è tempo fino a dicembre 2015!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.