Quattro chiacchiere con..

lunedì 16 novembre 2015

RA - Handball, Faenza comincia il campionato con una vittoria

Handball Faenza: Buona la prima di campionato con debutto casalingo al Palacattani. Per Faenza era importante partire con il piede giusto e l’obbiettivo è stato centrato anche più facilmente del previsto.
Dopo una fase iniziale di studio, primo allungo dei faentini (12-6 al 17’) che però subiscono poi un parziale ritorno degli emiliani che, con un parziale di 4-0, accorciano sul 12-10 al 23’. Faenza dopo 10 minuti senza gol, compreso un rigore sbagliato, riprende le redini del gioco e chiude la prima frazione a +4 (15-11).
Senza storia la seconda parte che vede il divario aumentare progressivamente fino al +11 finale con il coach Chiarini che da spazio a tutti gli effettivi.
Top scorer Nicolas Bertelli, 10 reti, con ottime percentuali di tiro dall’ala destra.
Ben più impegnativa sarà la prossima giornata che vedrà i faentini impegnati in trasferta, domenica 22 novembre a Bologna, contro la Pallamano Savena di mister Pesaresi.
HANDBALL FAENZA 34 - HANDBALL CARPI 23 (Primo tempo: 15-11)
Faenza: Frisone, Bartolini, Alpi 2, Bartoli, Bertelli 10, Ceroni 1, Chiarini D. 8, Garnero 1, Mandelli 2, Morelli, Rotaru 7, Tramonti 3, Amaroli, Tagliaferri. All.: Pierangelo Chiarini
Carpi: Lorenzini, Sforzi 9, Corradi 3, Calzolari, Caliumi 1, Nicolazzo, Boularas, Leonesi 2, Accardo 1, Artioli, Piccolo 2, Galavotti 5, Delizia. All: Emilio Bonfiglioli

Arbitro: Baraldo
Altri risultati:
Marconi Jumpers - Ferrara United 18 - 31
Ravarino - Sportinsieme Castellarano 21-32
Nonantola - Romagna  22-29
Secchia Rubiera - Savena 21 – 37
Classifica: Faenza, Romagna, Savena, Ferrara, Castellarano 3; Nonantola, Marconi, Carpi, Ravarino, Rubiera 0.

Settore giovanile
Un successo e una sconfitta per le squadre di Pierangelo Chiarini. L’under 18 ha vinto 45-20 in trasferta a Bologna con la Pallamano Savena, mentre l’under 16 è stata sconfitta in casa dall’Estense Ferrara 25 a 34. La squadra under 14 allenata da Augusto Valtancoli si era invece  imposta  a Mordano nell’anticipo contro la Pallamano Imola superata 11 a 24.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Da 9 a 4...diamo i voti!
Votateci come blog dell'anno: c'è tempo fino a dicembre 2015! 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.