expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 23 novembre 2015

RA - Calcio, la Juniores del Ravenna batte il Campodarsego

Ravenna Fc: Con un secondo tempo scintillante, concentrato di forza fisica e qualità del gioco, il Ravenna, rinforzato da Caidi, fuoriquota prestato dalla prima squadra, come vuole il regolamento della competizione, prende il sopravvento sul Campodarsego, sceso in Romagna forte di una striscia di 5 gare utili, e si impone per 3-2, conquistando la sesta vittoria di questo suo campionato e risalendo al sesto posto della classifica del girone D.
Nel primo tempo, i ragazzi di Ottaviani faticano a prendere le misure agli ospiti, ben organizzati, con un gioco fluido e pericolosi in più di un’occasione. Derjai sblocca al 20’ trasformando un rigore solare. Rossetto trova l’angolino più lontano di Maddalena con un diagonale in corsa potente e preciso, Caidi riporta avanti i suoi risolvendo in mischia. A inizio ripresa, Emanuele Cortesi indirizza nell’angolino sugli sviluppi di un corner, Favero accompagna il pallone in rete. Negli ultimi secondi di gara, il Campodarsego accorcia con Frascaro, in una delle rare sortite ospiti della ripresa.
”E’ stata una bella partita e una vittoria di rilievo - precisa mister Ottaviani - perchè ottenuta contro un avversario valido, che nel primo tempo ci ha messo in difficoltà, e su un campo molto pesante. Abbiamo saputo tenere bene il campo, e nella ripresa siamo venuti fuori con una supremazia totale, che denota la nostra freschezza fisica”. E come la prima squadra, anche la Juniores è proiettata al derby col Forlì in programma sabato prossimo nella città di San Mercuriale. “Il Forlì è una bella squadra, reduce da tre vittorie di fila, e con un trio d’attacco davvero temibile. E’ un bel test di verifica per le nostre potenzialità e per la nostra crescita”, conclude Ottaviani.

Il tabellino della gara

Ravenna-Campodarsego 3-2

RAVENNA: Maddalena, Caidi, Mingozzi, Cambrini, E. Cortesi (14’ st Mantovani), Minardi, M. Cortesi, Derjai, Spaneshi (8’ st Baccarini), Miccoli, Casadio (20’ st Tomasi). A disp.: Guidi, Mancino, Nuccio, Ottaiano, Calderoni, Bondi. All.: Ottaviani.
CAMPODARSEGO: Favero, Bertacco, Visentini, Smania, Rocco, Santinon (33’ st Pedron), Rossetto, Dario (36’ st Vivian), Martin, Frascaro, Valerio Garofalo (1’ st Zanon). A disp.: Pigozzo, Pintonello, D. Bodo, G. Bodo. All.: Vidale.
ARBITRO: Aamoum di Ravenna.
RETI: 20’ st pt rig. Derjai, 25’ pt Rossetto, 38’ pt Caidi, 7’ st E. Cortesi, 48’ st Frascaro.
NOTE: Ammoniti: M. Cortesi, Baccarini, Dario, Smania.

I risultati della 12ª giornata del girone D: Abano-Ribelle 4-2, Calvi Noale-Venezia 2-2, Delta Rovigo-Luparense San Paolo 2-1, Legnago-Forlì 1-3, Mestre-Clodiense 0-0, Ravenna-Campodarsego 3-2, Villafranca-Virtus Vecomp 0-2. Riposa: Este.
Classifica: Luparense San Paolo 28; Virtus Vecomp 26; Forlì e Mestre 22; Delta Rovigo 21; Ravenna 20; Legnago* 18; Venezia e Abano* 16; Campodarsego 14; Villafranca e Clodiense* 11; Este 10; Calvi Noale 5; Ribelle 0.
* una partita in più

Ufficio Stampa

Votateci come blog dell'anno: c'è tempo fino a dicembre 2015!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.