expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 21 novembre 2015

RA - Basket, Raggisolaris: record di pubblico per il derby con Forlì

Raggisolaris Basket Faenza: Che lo spettacolo del derby abbia inizio. Sarà un PalaCattani vestito a festa quello che ospiterà domenica 22 novembre alle 18 la sfida romagnola tra Raggisolaris e Unieuro Forlì, terzo derby che i faentini disputeranno nel mese di novembre.
Sugli spalti sono attesi quasi un migliaio di tifosi ospiti oltre al solito nutrito gruppo di faentini, che non hanno mai perso l'occasione di seguire dal vivo la loro squadra, come è avvenuto anche nell'ultima giornata al Flaminio contro la NTS Rimini. I Raggisolaris arrivano a questa gara con il morale altissimo dopo le due vittorie consecutive in trasferta con Monsummano e Rimini e vogliono ritornare a vincere davanti al pubblico amico, ritrovando quel successo che manca dalla seconda giornata di campionato contro Torino.

La Pallacanestro 2.015 Forlì è una nuova realtà nel panorama cestistico romagnolo, nata in estate dal trasferimento all'ombra di San Mercuriale del titolo sportivo dell'Orthos Lugo, un progetto ideato per rilanciare la pallacanestro forlivese dopo le note vicende degli ultimi anni e non è un segreto che l'obiettivo sia la promozione in serie A2. La panchina è stata affidata ad un guru della pallacanestro italiana come Gigi Garelli, che può contare su un roster di altissimo valore. In cabina di regia c'è Michele Ferri, lo scorso anno in A2 Silver a Ferrara, con il suo vice che è Davide Bonacini (fermo lo scorso anno, ma con trascorsi in serie B), mentre tra le guardie troviamo Sebastian Vico, giocatore da 17.7 punti a gara promosso lo scorso giugno in A2 con Siena e l'esperto Rodolfo Rombaldoni (ex Piacenza, A2 Silver), che vanta anche numerose presenze in nazionale e la vittoria della medaglia d'argento all'Olimpiade di Atene 2004. Completano il roster l'ala Riccardo Pederzini, unico superstite del roster lughese e secondo marcatore con 13.6 punti, le ali grandi Luca Pignatti, arrivato anche lui da Siena, Marco Arrigoni, ex compagno di Giovanni Penserini a Legnano, Riccardo Iattoni, miglior marcatore della C Gold lo scorso anno con i Tigers Meldola, e il pivot Paolo Rotondo, nell'ultima stagione a Tortona in A2 Silver. Forlì è seconda in classifica con sette vittorie ottenute in otto giornate: l'unico ko è arrivato in casa contro la capolista Cecina.

"Siamo pronti per la partita con Forlì - spiega l'ala Federico Zambrini - e le due vittorie consecutive in trasferta ci hanno dato grande fiducia e morale. Avere otto punti in classifica dopo aver giocato cinque volte fuori casa e dopo aver vissuto un mese e mezzo così pieno di infortuni è l'ulteriore conferma che il nostro gruppo è davvero affiatato e che davanti alle difficoltà sappiamo restare uniti. E' accaduto anche a Rimini, dove nei momenti più duri abbiamo lottato riuscendo a conquistare una vittoria importante rialzando la testa dopo aver subito un break di 13-0 non snaturando mai il nostro gioco. Ora attendiamo il rientro di Samuel Dal Fiume per essere finalmente al completo. Sappiamo che Forlì è una corazzata con giocatori di grande livello e senza punti deboli e insieme a Piacenza la reputo la squadra più attrezzata del campionato. Non sarà una partita semplice, ma daremo il massimo chiedendo aiuto al nostro pubblico che sono convinto sarà ancora una volta numeroso".

Vista la grande affluenza di pubblico prevista i botteghini del PalaCattani apriranno alle 16.30.

Dopo il derby con Forlì, i Raggisolaris faranno visita domenica 29 novembre a Valsesia (ore 18), mentre domenica 6 dicembre alle 18 ospiteranno al PalaCattani la Bakery Piacenza.
Per essere sempre aggiornati sui Raggisolaris è on line il canale YouTube della società ricco di interviste e di filmati storici. Questo l'indirizzo: http://www.youtube.com/user/Raggisolaris/video

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Votateci come blog dell'anno: c'è tempo fino a dicembre 2015!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.