expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 27 novembre 2015

FO - Volley, la capolista 2002 Forlì attesa dalla trasferta in Calabria

Volley 2002 Forlì: La Volley 2002 Forlì, capolista di A2 e finora unica formazione imbattuta della categoria, scende al Sud, per la prima delle due trasferte calabresi di questa stagione. Nell’ambito delle partite dell’ottava giornata del girone di andata del Campionato Femminile di Pallavolo di Serie A2, domenica 29 novembre, alle ore 16.00, al Pala Surace di Palmi le aquilotte incontreranno la Golem Software.
La settimana di allenamenti delle aquilotte è andata bene e tutto sommato la squadra gode di una discreta forma fisica. I piccoli acciacchi che finora hanno colpito le giocatrici sono stati brillantemente gestiti con l’aiuto dello staff medico guidato da Gianpiero Valgimigli e del preparatore atletico Andrea Monti. L’infortunio alla caviglia occorso due settimane fa ad Alessandra Ventura è stato  completamente superato, il roster quindi è al completo, se si esclude Ceron che ha iniziato questa settimana il lavoro con i pesi e in piscina e che nei prossimi giorni potrà ricominciare gli allenamenti con la palla per rientrare presto a pieno regime.

Palmi, fino a questo punto del campionato, ha giocato tre partite in casa e quattro in trasferta; è quart’ultima in classifica con 7 punti maturati grazie alle due vittorie (una in casa con Settimo Torinese, l’altra in trasferta con Anagni) e la sconfitta casalinga al tie break della settimana scorsa con Filottrano.

Fischio d’inizio della partita alle ore 16.00, arbitreranno i direttori di gara Enrico Autuori e Walter Stancati.



LE DICHIARAZIONI

Alla vigilia della partita coach Marco Breviglieri ha dichiarato: “Domenica affronteremo una trasferta delicata, nel senso che andare a giocare al Sud non è mai facile, soprattutto in Calabria. Il campo dove giocheremo lo conosco bene perché, quando allenavo Soverato, anche se Palmi non militava ancora in serie A, mi è capitato più volte di giocarci in amichevole, in quanto era la località più vicina per poter disputare una partita con una squadra di livello, cosa che in Calabria non è così facile.

Quest’anno Palmi è alla sua prima stagione in A2. Fino ad ora, per gli obiettivi che la società si era prefissata, ovvero mantenere la categoria, ha raccolto forse un po’ poco, sicuramente meno di quello che ci si aspettava a inizio stagione.

Ha giocatrici esperte che militano in A2 da diversi anni, alcune delle quali le conosco bene perché le ho allenate, parlo della palleggiatrice Elisa Moncada e della schiacciatrice Francesca Moretti. Hanno un buona giocatrice come Ramona Aricò, uno tra gli opposti italiani che militano in categoria già da diversi anni. Poi c’è l’altra schiacciatrice, la nazionale peruviana Carla Cotito Rueda, che si sta dimostrando un ottimo elemento.

Palmi è una squadra che potenzialmente può dare fastidio a tanti. Non ha ancora trovato la piena quadratura. Noi scenderemo in campo con tanta umiltà e tanto rispetto, senza abbassare la guardia, tendendo ben presente il fattore campo. A Palmi, infatti, come spesso avviene al Sud, il pubblico può essere molto focoso e diventare il settimo giocatore in campo”.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Votateci come blog dell'anno: c'è tempo fino a dicembre 2015!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.