expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 11 novembre 2015

FO - MotoGp, Marquez domina la 2 giorni di test

MotoGp: Ultimo ‘giorno di scuola’ per le stelle della classe regina MotoGP™, impegnate nel secondo e ultimo giorno di test ufficiali sul circuito Ricardo Tormo di Valencia, antipasto della stagione 2016 che si preannuncia già ricca di spunti e novità tecniche.

Combinata dei tempi alla mano, il migliore di questa due-giorni è stato lo spagnolo Marc Marquez (Repsol Honda) che in mattinata ha stampato il crono di 1’31”060, ben mezzo secondo inferiore al proprio riferimento di ieri.
Anche il suo compagno di squadra Dani Pedrosa, è sceso in pista con la moto in versione 2016, ovvero già dotata del software unico e delle coperture Michelin, nuovo fornitore unico della classe regina.
Ma, a sorpresa, tra i due si è inserito un loro connazionale a dire la sua: Maverick Viñales (SUZUKI ECSTAR), che ha portato la sua GSX-RR nelle vette alte della classifica, mostrandosi a suo agio con i nuovi pneumatici.
La casa di Hamamatsu consolida il suo gran lavoro con la quarta piazza di Aleix Espargarò: il veterano di Granollers, cala il tempo di 1’31”212, ben 8 decimi più basso di ieri.
Il dominio iberico è servito con la Top 5 centrata dal Campione del Mondo 2015 Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha). In sella al nuovo prototipo 2016, il maiorchino ha concluso davanti al suo compagno di squadra e rivale durante tutto l’arco della stagione Valentino Rossi; nella seconda parte della giornata il pesarese è risalito dalla 11ª alla 6ª posizione.
Tra i due rivali, proprio in extremis, si è inserito l’inglese Cal Crutchlow (LCR Honda), anche oggi il migliore dei piloti satellite.
Al nono posto Andrea Iannone (Ducati Team) è stato il primo pilota della casa di Borgo Panigale, stretto nella morsa delle M1 del tandem Monster Yamaha Tech 3 di Pol Espargarò e Bradley Smith che, proprio sotto la bandiera a scacchi, ha scalzato le due Desmosedici di Danilo Petrucci (Octo Pramac Racing) e Loris Baz (Avintia Racing).

La combinata dei crono nella due-giorni di test ufficiali MotoGP a Valencia

MotoGp.com
foto MotoGp.com

ESCLUSIVA - MotoGp, Zazzaroni: "Ma quale biscottone. E senza Rossi, tutti a casa" 
MotoGp, modifiche del regolamento tecnico 2016
Votateci come blog dell'anno: c'è tempo fino a dicembre 2015!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.