expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 22 novembre 2015

FO - Basket, i Tigers vincono e rimangono in testa alla classifica

Tigers Forlì: Braccati dal primo minuto di gioco i Tigers piazzano la zampata finale e si liberano dalle ombre che il derby con Imola aveva lasciato. I ragazzi di Conti superano con determinazione il New Flyin Balls Ozzano per 72-63 (22-16, 31-37, 49-52) al termine di una gara ruvida, sentita e carica di aspettative: quelle del riscatto. Le Tigri mantengono così la testa della classifica e confermano col carattere l’imbattibilità del PalaVending. E’ subito battaglia. Ozzano spinge con Rambelli e Gianasi (6 e 8 punti alla prima sirena), mentre per il colore arancio sono soprattutto i lunghi ad andare a segno, in particolare Donati che al termine dell’incontro risulterà il migliore in campo.
Il punteggio alla prima sirena è 22-16. Ma il canestro del New Flying ad un tratto pare stringersi e l’inerzia della gara cambia direzione. Forlì segna solo 9 punti e l’intervallo stampa un 31-37  del tutto legittimo. Al ritorno in campo i Tigers conoscono anche il -12, ma grazie ad un cambio difensivo voluto da Conti e interpretato alla perfezione dai giovani forlivesi  poco a poco la gara torna sui binari dell’equilibrio con Gurini e Giampieri in evidenza (49-52). I l 55 – 55 arriva dopo 2 minuti, ma Ozzano ha la forza di riportarsi minacciosamente in vantaggio siglando 55 – 60 a 3 e 17 dal termine. Ma ancora i Tigers  rimettono il naso avanti sul 61-60. Sono momenti difficili: per le due squadre e per il numeroso pubblico quando il 63 – 63 sigla il nuovo punto d’inizio. Forlì si dimostra piena di determinazione e Ozzano pare non farcela più. A tagliare le gambe agli emiliani c’è una bomba scagliata allo scadere  dal decisivo Gurini che gli ospiti reclamano come non valida ma che arbitri e ufficiali di campo convalidano perentoriamente. Forlì è sul +3 e Ozzano ci prova, ma Guazzaloca mette nel ferro un contropiede impossibile da sbagliare e un paio di palle perse in pochi secondi determinano la chiusura dell’incontro. Infine Tugnoli Mossi e Gurini mettono a segno i liberi guadagnati sui falli sistematici e per l’allontanamento di un dirigente in disaccordo con lo staff arbitrale. Il divario diventa + 9. GoTigersGo.

Tigers Basket 2014: Valgimigli ne, Tugnoli 8, Giampieri 11, Mossi 6, Gurini 17, Poggi ne, Valentini 4, Villa n.e.,Little 4, Donati 22, Agatensi. All. Conti

NFB Ozzano: Pasquali, Verardi 2, Mini 4, Rossi 4, Lalame, castellari ne, Carretti 11, Teglia ne, Guazzaloca 7, Saccardin 2, Rambelli 15, Gianasi 18. All. Grandi.

Prossima partita: Pontevecchio – Tigers, 28/11/2015

Ufficio  Stampa
foto Ufficio Stampa

Votateci come blog dell'anno: c'è tempo fino a dicembre 2015!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.