Calcio: Si è svolta stamattina la conferenza stampa della Nazionale Under 21 alla vigila della partita di domani contro la Croazia. A parlare della partita di domani l'allenatore Mirco Papini e il difensore Juri Biordi. Papini: "Ripartitamo dopo la partita disputata contro i campioni in carica della Svezia, nella quale i ragazzi sono stati bravi dimostrando sul campo tutto il loro valore.
La Croazia è una squadra che mi ha impressionato, ho visonato le loro partite e ho notato grande organizzazione di gioco, tecnica, forza fisica, temperamento, applicano un possesso palla massiccio dimostrando doti da grandissima squadra. Noi dovremmo affrontarli con grande abnegazione, cercando di mettere in campo un'ottima organizzazione difensiva, cercando di spazientirli. Per quel che riguarda la nostra squadra, nonostante qualche giocatore indisponibile, recuperiamo Manuel Battistini che è squalificato con la Nazionale A e questo per noi è senz'altro un valore aggiunto, poi ieri sera in allenamento ho visto molto bene D'Addario che ha risentito nei giorni scorsi di qualche acciacco e mi è parso recuperato; ancora però non ho deciso l'undici che schiererò domani sera. Sicuramente sarà del match Berardi, al quae ho parlato e ho chiesto di sacrificare le sue doti offensive e di aiutare i ragazzi con una partita di sacrificio".
Biordi: "Domani la partita sarà molto impegnativa; di qui alla fine Croazia, Spagna e Svezia si giochernno i primi due posti nel girone. I nostri avversari di domani sono tutti giocatori fortissimi, alcuni di loro già affermati nei loro club di appartenenza e di grande prospettiva, sicuramente vengono a San Marino per fare risultato, noi dovremmo stare attenti, non abbatterci se le cose non dovessero andare e reagire, cercando di curare ogni dettaglio a livello difensivo".
Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa
Da 9 a 4...diamo i voti
Votateci come blog dell'anno: c'è tempo fino a dicembre 2015!

SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
martedì 6 ottobre 2015
SM - Calcio, San Marino: torna l'U21. Papini: "Ripartiamo dopo il bel match con la Svezia"
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.