expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 9 ottobre 2015

RI - Moto3, Antonelli è il leader delle prove del venerdì in Giappone

Moto3: I riflettori sono tutti puntati su Danny Kent e sul suo primo match-point a sua disposizione qui a Motegi per vincere il titolo 2015, eppure, al termine di questa prima giornata al Twin Ring, a sorridere è Niccolò Antonelli (Ongetta-Rivacold): il 19enne di Cattolica svetta infatti in entrambe le sessioni del venerdì, chiudendo con il miglior crono di 1’57”500 siglato nelle FP1.

In realtà il vincitore di Brno non è stato l’unico a far registrare il miglior crono nel primo turno: alle sue spalle infatti, Miguel Oliveira (Red Bull KTM Ajo) lo tallona ad appena 1 decimo. Il diretto pretendente al titolo, Enea Bastianini (Gresini Racing Moto3), proprio sotto alla bandiera a scacchi agguanta la ‘prima fila virtuale’.
Le Honda si comportano bene sul tracciato di casa: ne è esempio il quarto posto registrato da Livio Loi (RW Racing GP) bravo a precedere sul filo dei millesimi il sudafricano Brad Binder e il francese Alexis Masbou (SAXOPRINT RTG).
Soltanto un settimo e un ottavo tempo per il leader della classifica Danny Kent (Leopard Racing) e l’altro pretendente Romano Fenati (Sky Racing VR46): separati da appena 54 millesimi, anche quest’ultimi due protagonisti della categoria cadetta non riescono a migliorare il proprio riferimento nella seconda sessione.
Jorge Navarro (Estrella Galicia 0,0) e Pecco Bagnaia (MAPFRE Team MAHINDRA) chiudono la Top Ten, mentre i primi 14 piloti, l’ultimi dei quali è proprio l’idolo di casa Hiroki Ono, sono racchiusi in un gap di 1”.
La categoria cadetta tornerà in pista domani alle 09:00 locali (le 02:00 in Italia) per la terza ed ultima sessione di prove libere, per poi scendere nuovamente in pista alle 12:35 (le 05:35 italiane) per i 40 minuti decisivi delle Qualifiche Ufficiali che decideranno la griglia di partenza del Motul Grand Prix of Japan 2015.

La combinata del venerdì della Moto3™ a Motegi

MotoGp.com
foto MotoGp.com

Votateci come blog dell'anno: c'è tempo fino a dicembre 2015!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.