expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 21 ottobre 2015

RI - Volley, news dalla Fipav Rimini

Volley: AL VIA IL CORSO PER ARBITRI, IN NOVEMBRE SCATTANO I TORNEI FEMMINILI
Dopo la serata di presentazione dello scorso venerdì, il prossimo appuntamento al corso gratuito per arbitro di pallavolo è in programma per domani sera alle ore 20.30 nella sala del Coni Point di Rimini.
Sabato invece il corso prosegue alla palestra “Di Duccio” in viale Parigi 9 a Miramare di Rimini, nel corso della quale si assisterà alla partita tra PGS Omar Rimini e AICS Forlì, valevole per la 2a giornata di serie D femminile, girone D. Chi volesse partecipare può ancora unirsi al gruppo. Per info contattare lo 0541-384226 nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì tra le 16 e le 19.
Contestualmente ai calendari dei tornei giovanili femminili, si comunica che il 6 novembre prenderà il via l’Under 14, il 10 l’U18, l’11 l’U16 e il 12 la 1a Divisione. Da stabilire la data d’inizio dell’U14 maschile.

VIAGGIO ALL’INTERNO DELLE SOCIETÀ DEL NOSTRO COMITATO PROVINCIALE: JUNIOR CORIANO
La prima tappa del nostro viaggio all’interno delle società del Comitato Provinciale di Rimini parte da Coriano. O meglio, dallo Junior Coriano. Entusiasmo e gran voglia di ripartire da parte del responsabile tecnico Vittorio Bruschi e di una polisportiva, giunta ormai al suo undicesimo anno di vita. “Con l’inaugurazione del palazzetto nel 2004 – spiega un raggiante Bruschi – sono nati i settori basket e pallavolo. Inizialmente abbiamo cominciato col minivolley, poi il movimento si è allargato a macchia d’olio: in un primo momento abbiamo raccolto soprattutto i maschietti “delusi” dagli altri sport, adesso invece ci dedichiamo al femminile. E posso dire di aver vissuto in prima persona la crescita a livello numerico e qualitativo di questa realtà, figlia del lavoro portato avanti nel corso degli anni. Aver già sfiorato la promozione in 1a Divisione l’ultima stagione costituisce per noi un risultato notevole. Ripeto, siamo molto contenti”. E ne ha ben d’onde, visti i numeri in costante aumento. “Non era un nostro obiettivo conclamato, però abbiamo già raggiunto e superato abbondantemente la quota di iscrizioni che ci auspicavamo. Perché al netto di un 10-15% che al termine di ogni campionato ci abbandona, in particolare alla fine delle scuole elementari e medie, abbiamo registrato una valanga di nuovi arrivi, malgrado gli spazi limitati. Abbiamo due squadre iscritte al campionato di 2a Divisione, di cui una Under 16 (tutte le atlete nate tra il 2000 e il 2002, ndr), 32 ragazze in Under 13 divise in due gruppi, contro le 15 di 12 mesi fa, più un’Under 11, la vera novità di questo 2015-’16 per noi”.  Al fianco del factotum Bruschi, due giovani allenatrici. “La mia scommessa, a cui sto dando ampio potere, segue le due Under 13 e si chiama Sara Pietrangeli. Allena già da un anno e sta rispondendo molto bene. Assieme a lei una new entry, che però allena dal 2011, Martina Albani. Guida l’U11 e assieme a Sara un gruppo dell’U13. Io invece mi occupo della 2a Divisione”. Sull’agenda dello Junior Coriano “alcune iniziative per accrescere la nostra visibilità”, anche se “già la festa di fine anno a giugno in piazza, dove sono stati allestiti campi da calcetto, basket e pallavolo, e la due giorni gratuita in palestra (2-3 settembre, ndr), sono state un successo”.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Votateci come blog dell'anno: c'è tempo fino a dicembre 2015!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.