Castellari Lugo: Occhiobello-Liverani Castellari Lugo 0-3 (17-25, 19-25, 23-25)
OCCHIOBELLO: Ferrari 2, Coltro 1, G. Toffanin 2, Bombardi 1, Tosi 6, Battistella 2, Bolognesi 8, Ferroni 15, Ligrato (Libero 1), Albini (Libero 2). N.e. S. Toffanin, Zamberran, Stoppa, Fida. All.: Pantaleoni.
LIVERANI CASTELLARI: Bellettini 2, Milesi 10, Petroncini 10, Piovaccari 7, Rizzo 13, Grasso 7, Leonardi 3, Sangiorgi (Libero), Paganelli, Fabbri. N.e. Gaddoni. All.: Benedetti.
Battute vincenti: Occhiobello 9, Lugo 8. Battute sbagliate: Occhiobello 8, Lugo 9. Muri: Occhiobello 4, Lugo 9.
OCCHIOBELLO. Un esordio da incorniciare per la Liverani Castellari Lugo che “bagna” la prima volta in un campionato nazionale con un successo convincente sul campo dell’Occhiobello, avversario piuttosto tenuto alla vigilia dalle romagnole. Un 3-0 che non lascia spazio a discussioni anche se nel terzo set la squadra di Benedetti ha rischiato di complicarsi la vita commettendo diversi errori soprattutto in ricezione.
La maggiore esperienza di alcune giocatrici lughesi ha fatto la differenza permettendo alla squadra ospite di portare a casa i primi tre preziosi punti della stagione.
Formazione annunciata in avvio per Benedetti e ci mette poco la Liverani Castellari a prendere le misure. L’ansia da esordio sparisce ben presto e sono le protagoniste della cavalcata dello scorso anno, Rizzo e Petroncini a suonare la carica per il 25-17.
Il secondo set procede sulla falsariga del primo con Occhiobello che rischia qualcosa di più in battuta ma raccoglie tutto sommato meno del previsto. Lugo invece gioca coin ordine ed efficacia soprattutto in attacco e grazie anche alle buone percentuali di Milesi si porta sul 2-0 (25-19).
Nel terzo set c’è più equilibrio. Le due squadre restano molto vicine fino al secondo time out tecnico (avanti le venete 16-15), poi La Liverani piazza il break ma i servizi di Ferroni tengono a galla le padrone di casa. Finale emozionante con Lugo che riesce a spuntarla in volata 25-23 e festeggia la prima vittoria della stagione.
Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa
Votateci come blog dell'anno: c'è tempo fino a dicembre 2015!

SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
domenica 18 ottobre 2015
RA - Volley, la Castellari Lugo espugna il campo dell'Occhiobello
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.