Foris Index Cm Cati Conselice: Foris Index Cm Cati Involley-Roma7 3-1 (25-14, 24-26, 25-22, 25-15)
FORIS INDEX CM CATI: Sasdelli 4, Cerquetti 16, Rizzi 6, Rota 11, Belloni 12, Calarco 15, Dirani (libero 1), Scarpi (libero 2), Bendandi, Ciuffoli 1, Garavini, Dalmonte 8, Benvenuti. All.: Del Federico.
ROMA7: Cancelosi 14, Consalvo 3, G. Morelli 5, Mordecchi 10, Vendetti 1, Libanori 11, Del Mastro 5, Carrubba (libero), Forte, Sokolowski. N.e. Sperduti, C. Morelli, Noccioli. All.: I. Morelli.
ARBITRI: Sorgato e Belluco.
NOTE. Battute vincenti: Conselice 6, Roma7 2. Battute sbagliate: Conselice 10, Roma7 6. Muri: Conselice 15, Roma7 9. Errori: Conselice 18, Roma7 14.
CONSELICE. La Foris Index Cm Cati saluta il ritorno in B1 con un successo meritato sul proprio campo: 3-1 al Roma7 al termine di un match a senso unico nel primo e nel quarto set ed equilibrato nella fase centrale del match. Ancora tanti “lavori in corso” in casa di entrambe le formazioni con Conselice che ha fatto valere il tasso tecnico superiore, qualche centimetro in più ed anche una maggiore esperienza ma che non ha avuto il “killer instinct” nel secondo parziale quando, avanti 22-18, ha subito una rimonta bruciante con il servizio di Morelli lasciando via libera alla volata degli ospiti.
Del Federico schiera Rizzi in banda e Calarco opposto in avvio, con Sasdelli in regia e il primo set è un monologo gialloblù. La battuta e il muro funzionano alla perfezione e i giovani romani sono quasi bloccati. Il break decisivo arriva in avvio (12-6) e nel resto del set la squadra ospite non riesce a riprendersi fino al 25-14 conclusivo.
Nel secondo set con Mordecchi in banda per uno spaesato Vendetti Roma7 cresce ma i romagnoli sembrano poter conquistare il facile successo fino al 22-18 (nonostante qualche errore di troppo). Con Morelli in battuta, però, scatta la rimonta dei romani che pareggiano a quota 22 e alla prima occasione buona si impongono 26-24.
Terzo set nervoso con tanti errori. Gli ospiti scattano avanti 14-11 ma la Foris Index ha il merito di non mollare e di rientrare in partita portandosi avanti 16-15. Nel finale è Cerquetti, implacabile, a prendere per mano i compagni ed ad aprire la strada per il 25-22 conclusivo. Quarto set senza storia: i gialloblù scattano avanti 10-5, De Federico giostra tutti i suoi effettivi, lasciando spazio anche agli esordienti Ciuffoli e Garavini e Roma scompare letteralmente dal campo: finisce 25-15 per i romagnoli che festeggiano il primo successo in campionato.
Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa
Votateci come blog dell'anno: c'è tempo fino a dicembre 2015!

SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
domenica 18 ottobre 2015
RA - Volley, Conselice non stecca la prima: battuto il Roma7
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.